Ora è ufficiale: Claudio Ranieri esonerato dal Fulham

Claudio Ranieri non è più l’allenatore del Fulham. Chiamato a novembre per risollevare le sorti del club al posto di Jokanovic, il tecnico romano è stato esonerato nella giornata di giovedì dopo la sconfitta contro il Southampton, rivale diretto per la salvezza. In 16 gare sotto la sua guida sono arrivate ben 10 sconfitte, di cui quattro consecutive.

Al suo posto è stato chiamato il 38enne Scott Parker.

A Ranieri non è riuscito il miracolo di risollevare le sorti dei Cottagers e la sconfitta contro i Saints ha segnato il suo capolinea. Una mission impossible quella che lo attendeva, visto che il Fulham è una squadra costruita male e dilaniata dalle divisioni interne, con lo spogliatoio spaccato e parecchi litigi.

Il tecnico romano ha accettato con serenità la decisione del presidente Shahid Khan. “Sono ovviamente deluso dai recenti risultati e perché non siamo riusciti a sfruttare il buon inizio che abbiamo avuto dopo il mio insediamento. Infine, vorrei ringraziare il Club, i giocatori e i tifosi per il supporto che mi hanno dato durante la mia permanenza”.

(Fonte Sportmediaset)

Rispondi