Del Piero a sorpresa: “sono proprietario del LA 10 FC”: squadra americana di terza divisione

Alessandro Del Piero ha sorpreso tutti con un annuncio su Facebook, l’ultimo dei suoi dribbling nel mondo del calcio. L’ex juventino è diventato proprietario di una squadra di calcio, negli Stati Uniti dove vive e più precisamente a Los Angeles: “La scorsa estate sono diventato proprietario del LA 10 FC”. Colori sociali evocativi: bianco, nero e grigio; e già un successo in bacheca: “Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division”.

“Dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), – ha scritto nel post Del Piero – ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione.

L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo. Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente. Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco”.

Il LA 10 FC, dove LA sta per Los Angeles, giocherà in UPSL, la terza serie della piramide calcistica americana ed è stata costruita con una forte anima italiana a prescindere dal nuovo management. La società di Del Piero, infatti, ha rebrandizzato la squadra che in precedenza si chiamava LA Roma FC, giocava in giallorosso e richiamava evidentemente la passione per la società della capitale italiana.

(Fonte Sportmediaset)

Sul sito internet del LA 10 FC in ogni caso si può già comprare la maglietta e fare parte del fan club. Per Del Piero si può fare anche questo.

Rispondi