Roma, secondo “Marca” Monchi a giugno andrà all’Arsenal

Secondo quanto riportato da Marca, i Gunners sarebbero piombati sull’attuale direttore sportivo giallorosso che, dopo solo due anni in Italia, potrebbe lasciare destinazione Premier League.

A Londra, infatti, ritroverebbe Emery e si ricomporrebbe la coppia che ha fatto grande il Siviglia nella sua storia recente.

Quello di Monchi non è l’unico nome nella lista dell’Arsenal, che avrebbe valutato anche l’ipotesi Marc Overmars, attuale direttore sportivo dell’Ajax.

Insomma, il club si sta muovendo con fare deciso dopo i recenti colpi di scena, che hanno visto le dimissioni di Sven Mislinta, ex capo scout del Borussia Dortmund (l’artefice di talenti come Hummels, Lewandowski, Aubameyang e Dembélé) il quale era stato scelto da Gazidis per poi salutare tutti in quanto, secondo il suo parere, trascurato dalla società.

Le risorse a disposizione dei Gunners saranno limitate, per questo servirà l’ingegno di Monchi, di colui che fra i tanti ha scoperto i vari Rakitic, Dani Alves e Keita.

Anche nella sua esperienza romana non sono mancate le scommesse vinte – Zaniolo su tutte – così come i risultati (la semifinale di Champions della passata stagione per esempio). Tuttavia il legame con la piazza non è forse mai scoppiato del tutto.

Di qui la possibile decisione di lasciare dopo sole due stagioni in cerca di nuovi stimoli.

Magari in Inghilterra, magari all’Arsenal.

(Fonte SkySport)

Rispondi