Connect with us

home

La Nuova Ferrara, “Spal derubata dalla Var e dall’arbitro”: ma è proprio così?

La Nuova Ferrara in edicola questa mattina presenta un titolo molto forte : ” Spal derubata dalla Var e dall’arbitro” per raccontare senza mezzi termini ciò che accaduto al Paolo Mazza tra la squadra di casa e la Fiorentina.

Nell’occhiello spazio anche alle parole del Presidente Mattioli riferite a Federico a Chiesa.

Sinceramente incomprensibile questa presa di posizione del quotidiano ferrarese perché il regolamento parla chiaro e giustamente l’arbitro Pairetto ha applicato il protocollo Var.

Anche le immagini del contatto tra Felipe e Chiesa non lasciano spazio a dubbi : rigore netto.

Non solo: i maggiori quotidiani sportivi, le tv, commentatori e addetti al sistema hanno tutti confermato l’operato dell’arbitro e della Var.

Probabilmente ci si è lasciati prendere dal tifo per la propria squadra: capiamo la delusione per quanto avvenuto ma i tifosi della Spal devono essere fieri della propria squadra che gioca un bel calcio, ha una grande proprietà alle spalle, un ottimo allenatore e una tifoseria splendida e ora anche uno stadio da Serie A.

La salvezza passerà da altre partite: ieri non solo la squadra non ha subito alcun torto ma la Fiorentina aveva comunque meritato di vincere a prescindere dalla Var e dall’arbitro.

Infine, va ricordato come lo stesso Felipe nel post-partita aveva spiegato anche ai compagni di aver commesso il fallo su Federico Chiesa che ha portato al rigore in favore della Fiorentina.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in contrapposizione con le dichiarazioni del Presidente della SPAL, Walter Mattioli – «Chiesa persona poco seria» – ci sono le parole ufficiose del difensore estense, a togliere ogni dubbio su una vicenda diventata velenosa.

loading...

11 Comments

11 Comments

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home