Calcio femminile, oggi è il giorno della super sfida Milan-Juventus: la Fiorentina vince a Udine e va per ora in testa

Alla vigilia del big match della 17esima giornata tra Juventus e Milan, la Fiorentina vince a Udine e va in vetta alla classifica.

Una vittoria sofferta per le viola di Antonio Cincotta. Il Tavagnacco spinge fin dai primi minuti costringendo la svedese Ohrstrom agli straordinari, fino a quando al settimo minuto la Fiorentina fa valere tutta la sua qualità e, alla prima occasione da gol, arriva il vantaggio: Ilaria Mauro confeziona l’assist per Tatiana Bonetti che segna la sua 11^ rete in campionato.

Il Tavagnacco reagisce bene e si rende pericoloso in un paio di occasioni m alla fine è sufficiente l’1-0 per portarsi a 43 punti in testa alla classifica a +2 sulla Juventus e a +4 sul Milan.

Sale, quindi, l’attesa per la sfida di Vercelli di oggi alle 12:30. La Juventus è costretta a vincere per riprendersi la vetta del campionato. Il Milan deve fare 3 punti per rimanere in corsa per lo scudetto.

Scrive SkySport che le bianconere di Rita Guarino scenderanno in campo con il consueto 4-3-3. Nel tridente offensivo i 29 gol di Bonansea (10 reti), Aluko (10) e Girelli (9).

Nelle rossonere torna in campo Manuela Giugliano dopo aver dato forfait nelle ultime due partite per una forte contusione al piede. Per il Milan sarà 4-2-3-1 con in campo le due rossonere Giacinti e Sabatino, rispettivamente capocannoniere con 17 gol e vice capocannoniere con 15 del campionato.

Nelle altre partite del sabato continua a vincere la Roma di Betty Bavagnoli che dopo essere andata avanti 3-0 rischia molto nel finale contro l’Orobica che accorcia con la doppietta di Mara Assoni.

Il Bari fa punti preziosi per la salvezza vincendo 2-1 a Verona.

Prosegue il momento positivo dell’Atalanta che dopo aver pareggiato contro la Juve, vince 2-0 sul campo del Florentia. Il Chievo galvanizzato dall’arrivo di Bonazzoli in panchina, batte il Sassuolo in Emilia 1-0 con il gol di Valeria Pirone.

Questi i risultati della 17^ giornata

Verona-Bari 1-2

Orobica Bergamo-Roma 2-3

Tavagnacco-Fiorentina 0-1

Florentia-Mozzanica 0-2

Sassuolo-Chievo 0-1

La classifica

Fiorentina 43, Juventus 41*, Milan 39*, Roma 32, Florentia 23, Atalanta 20, Sassuolo 19, Tavagnacco 17, Verona 16 e Chievo 16, Pink Bari 11, Orobica Bergamo 5. 

Rispondi