Calcio Femminile, la Juventus batte 2-0 il Milan e ritorna in testa alla classifica

La Juventus Women si aggiudica la sfida scudetto con il Milan grazia a una doppietta di Barbara Bonansea: tre punti fondamentali per Girelli e compagne, che tornano in testa alla classifica a +1 sulla Fiorentina.

Rossonere che scivolano a meno 5 lunghezze dalla capolista.

Con questo risultato il Milan dice addio alla lotta scudetto mentre la Juve scavalca la Fiorentina e si candida più che mai a bissare il successo dello scorso anno in campionato. Decisivo sarà lo scontro diretto del 24 marzo proprio contro le viola.

Il campionato si fermerà per un mese per l’impegno della Nazionale che giocherà a Cipro un torneo di preparazione al Mondiale.

Mercoledì, però, ci saranno i ritorni dei quarti di Coppa Italia.

Su Sky Sport a partire dalle 13 Juventus-Tavagnacco con le bianconere che all’andata a Udine vinsero 4-0. Alle 14.30 il Milan a Vismara sfiderà il Sassuolo dopo il successo per 2-0 in Emilia. Se entrambe dovessero passare il turno, in semifinale sarà ancora Juve-Milan. E sarà ancora spettacolo.

Tutti i risultati della 17^ giornata

Juventus-Milan 2-0

Verona-Bari 1-2

Orobica Bergamo-Roma 2-3

Tavagnacco-Fiorentina 0-1

Florentia-Mozzanica 0-2

Sassuolo-Chievo 0-1

La classifica

Juventus 44, Fiorentina 43, Milan 39, Roma 32, Florentia 23, Atalanta 20, Sassuolo 19, Tavagnacco 17, Verona 16 e Chievo 16, Pink Bari 11, Orobica Bergamo 5. 

(Fonte SkySport)

Rispondi