Connect with us

home

Champions League: ecco le gare e gli orari degli ottavi di finale

Torna in campo la Champions League e ora si fa sul serio perché chi perde sue dalla,competizione.

La prima italiana a scendere in campo sarà la Roma, che ospiterà all’Olimpico il Porto.

Per vedere all’opera la Juventus, invece, bisognerà aspettare una settimana in più, con i bianconeri che saranno protagonisti al Wanda Metropolitano mercoledì 20. Nel mezzo una vera e propria parata di stelle. Da Manchester UnitedPsg a Liverpool

Bayern Monaco.

Un po’ troppo presto per queste partite ma lo spettacolo non mancherà.

Ad aprire il tutto, appunto, ci penserà il match fra Roma e Porto, in programma martedì 12 febbraio alle ore 21.

I giallorossi, reduci dalla vittoria in campionato contro il Chievo, hanno perso le ultime due partite del proprio girone (con il Real prima e il Viktoria Plzen poi).

Dall’altra parte, invece, un Porto dal cammino fin qui perfetto, come dimostrano i cinque successi e il pareggio raccolti nelle sei giornate disputate.

Martedì in campo alla stessa ora anche Manchester United-Psg, il big match della prima settimana degli ottavi di finale.

Red Devils praticamente inarrestabili da quando in panchina è arrivato Solskjaer, mentre i francesi dovranno fare i conti con le pesanti assenze di Cavani e Neymar.

Mercoled’ 13, alle ore 21, a Londra ecco TottenhamBorussia Dortmund, una delle partite più frizzanti del turno.

La terza forza della Premier – ancora in lotta per il titolo – contro la capolista della Bundesliga.

In contemporanea si giocherà anche AjaxReal Madrid, con i Blancos in un bel momento di forma come dimostrano le cinque vittorie consecutive ottenute in Liga.

Dall’altra parte gli olandesi che in Champions non hanno mai perso (nemmeno nel doppio confronto con il Bayern) ma che in Eredivisie hanno vinto solo una volta nelle ultime quattro giornate (umiliante la sconfitta per 6-2 in casa del Feyenoord).

A rubare la scena, sicuramente, sarà la partita fra Manchester United e Psg.

I Red Devils non perdono dallo scorso 16 dicembre, dalla gara contro il Liverpool. Da lì l’esonero di Mourinho e l’arrivo di Solskjaer, che ha letteralmente cambiato la squadra. Nove partite senza sconfitte in Premier, otto vittorie e un solo pareggio.

Quarto post raggiunto, una missione che solo un mese fa sembrava davvero molto difficile. In grande forma fra gli inglesi Pogba, che ha raggiunto quota 13 gol in stagione, gli ultimi otto dei quali segnati proprio dopo l’arrivo del norvegese sulla panchina.

A poter distrarre lo United dall’impegno contro il Psg potrebbe essere il match contro il Liverpool del prossimo turno di Premier. La rincorsa Champions da una parte, quella al titolo dall’altra. Insomma, per il Manchester sarà una settimana piuttosto calda. Discorso diverso per i francesi, che però dovranno fare i conti con le assenze forzate di Neymar e Cavani (30 gol in due). In Ligue 1 le cose vanno bene, come dimostrano i dieci punti di vantaggio sul Lille secondo nonostante le due partite in meno. In Champions non è stato tutto rosa e fiori, con i ragazzi di Tuchel che si sono visti vicino all’eliminazione. Poi la vittoria in casa con il Liverpool e la svolta decisiva.

Ecco il calendario completo della manifestazione:

Roma-Porto (martedì 12 febbraio, ore 21)

Manchester United-Psg (martedì 12 febbraio, ore 21)

Tottenham-Borussia Dortmund (mercoledì 13 febbraio, ore 21)

Ajax-Real Madrid (mercoledì 13 febbraio, ore 21)

La Juventus giocherà l’andata del proprio ottavo di finale mercoledì 20 febbraio: match in programma alle 21 al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid.

Nella stessa giornata lo Schalke 04 ospiterà il Manchester City. Martedì 19 febbraio altre due partite da non perdere: Liverpool-Bayern Monaco e Lione-Barcellona.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading