Bundesliga, il Borussia subisce la rimonta in casa: da 3-0 a 3-3 con l’Hoffenheim

In Bundesliga il Borussia Dortmund va avanti di tre gol, ma nella ripresa viene rimontato dall’Hoffenheim che anche grazie a una doppietta dell’ex Inter Belfodil ferma la capolista sul 3-3. Non ne approfitta però il Gladbach secondo che per la prima volta in stagione perde di fronte al proprio pubblico, con l’Hertha Berlino che passa 3-0.

Ne può quindi approfittare il Bayern Monaco, impegnato alle 18.30 con lo Schalke 04.

Nelle altre gare del pomeriggio di Bundesliga l’altra seconda in classifica, il Gladbach, non approfitta del rallentamento del Dortmund e anzi perde per la prima volta in casa in campionato, restando così a otto punti dalla vetta.

L’Hertha Berlino vince 3-0 grazie ai gol di Kalou nel primo tempo, a cui si aggiungono Duda e Selke nella ripresa.

Il Lipsia è bloccato in casa sullo 0-0 dall’Eintracht Francoforte, mentre l’altro 3-3 di giornata è quello tra Friburgo e Wolfsburg: verdi avanti tre volte anche in questo caso con Roussillon, il rigore di Weghorst e Steffen, ma sempre raggiunti da Grifo, Petersen e Waldschmidt.

Nello spareggio anticipato per la salvezza il Norimberga gioca in 10 quasi tutta la partita per il rosso a Rhein all’11 e allora l’Hannover si prende tre punti pesanti, vincendo 2-0 grazie alla doppietta di Nicolai Muller.

Fonte Sportmediaset)

Rispondi