Milan: dopo Piatek il sogno estivo è Memphis Depay del Lione

Memphis Depay in questa finestra di mercato è rimasto all’Olympique Lione.

A giugno, però, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il calciatore olandese potrebbe fare le valigie, destinazione Milano, sponda rossonera. 

Il Milan sarebbe interessato al giocatore per la prossima stagione e aveva chiesto informazioni ai francesi già in questa sessione di mercato, ma la valutazione del cartellino, 50 milioni di euro, è stata ritenuta eccessiva e la trattativa è sfumata.

Depay è legato all’Olympique Lione da un contratto in scadenza a giugno 2021, ma la volontà del calciatore è quella di cambiare aria e trasferirsi in una squadra che possa permettergli di trovare la definitiva consacrazione, considerando anche che l’ex Manchester United è nel pieno della propria maturazione e il 13 febbraio compirà 25 anni.

In due stagioni e mezzo con i francesi, l’attaccante olandese ha fin qui collezionato 33 gol in 97 partite tra Ligue 1, Coupe de France, Champions League e Coupe de la Ligue.

Depay non è solamente un buon rifinitore, ma è anche un ottimo assist-man, 37 da quando veste la maglia dei francesi, e gioca molto per la squadra, svariando lungo tutto il versante offensivo. Insomma, un compagno di reparto per Piatek.

Rispondi