Volley Femminile, Paola Egonu è sul mercato: sarà Turchia o ancora Italia?

Paola Egonu, attualmente la più forte giocatrice italiana di volley, è sul mercato.

Scrive la Gazzetta dello Sport che fino a poche settimane fa la destinazione pareva assolutamente definita e già “scritta”, vale a dire che esisteva una promessa – seppure non scritta – di finire nella squadra più forte del mondo (o una delle più forti) vale a dire nel Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti che aveva messo gli occhi addosso alla bomber azzurra da diverso tempo e che l’avrebbe voluta allenare da anni.

Il Vakif avrebbe già messo sotto contratto la forte attaccante svedese Isabelle Haak e con Paola Egonu al Vakif si metterebbero assieme due delle 4 più forti schiacciatrici del mondo, per un attacco davvero stellare.

Ma sul tavolo di Paola Egonu e della Top Volley ci sono anche altre proposte.

La prima è quella di Novara che però non piace a Paola nonostante ci sia stato un sostanziale ritocco verso l’alto dell’ingaggio offerto.

Se qualche mese fa la partenza sarebbe coincisa con un biglietto di andata per Istanbul, la sorpresa è che Egonu il prossimo anno potrebbe essere ancora italiana perché al momento le maxi offerte per lei sono addirittura quattro.

Quella che non ti “aspetti” è quella della Saugella Monza di Alessandra Marzari che avrebbe preparato da mesi un progetto Egonu con una serie di sponsor nazionali e internazionali disposti a rivedere il budget per fare il definitivo salto di qualità verso l’alto.

Altra possibilità sarebbe quella di Scandicci che con l’arrivo di Egonu andrebbe a chiudere la falla apertasi con la partenza della svedese Haak.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Rispondi