Mercato Roma, ecco i due nomi last minute di Monchi

La Roma cerca il doppio rinforzo a centrocampo e in difesa, i nomi più caldi sono Barrios e Vida

La Roma tenta il doppio colpo last minute per rinforzare la rosa dopo le amnesie e i limiti visti e rivisti anche nell’ultima gara contro l’Atalanta.

A centrocampo sembra molto forte la candidatura di Wilmar Barrios, mediano colombiano classe 1993 del Boca Juniors in passato osservato anche dal Real Madrid; il Boca è costretto a cedere due stranieri avendo raggiunto il limite massimo, e si accontenterebbe anche di un prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Sul giocatore ieri è rimbalzata la notizia di un inserimento dello Zenit San Pietroburgo, che offrirebbe agli argentini 13 milioni più bonus.

L’ultim’ora riguarda invece la difesa, con Monchi che avrebbe fatto un’improvvisa accelerata per Demagoj Vida, centrale difensivo croato in forza da gennaio 2018 al Besiktas dopo 5 anni alla Dinamo Kiev.

L’esperto difensore, protagonista con la sua Croazia nello scorso Mondiale, andrebbe a rinforzare un reparto che con l’infortunio di Juan Jesus e l’inadeguatezza di Marcano si ritrova piuttosto corto; Monchi per portare a Roma Vida offre un prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto.

 

Filippo D’Orazio

 

Rispondi