Calciomercato, la sintesi della giornata: ecco tutte le trattative di venerdì 25 gennaio

Accordo totale Juve-Lazio per Caceres: 600 mila euro per il cartellino.

Fissate le visite, tutto pronto per la firma. L’uruguaiano sembrava diretto verso il Vissel Kobe (Giappone), ma la chiamata della Juventus ha interrotto questa trattativa. Per Caceres è una terza volta in bianconero: 2009/10 e tra il 2012 e il 2016. Preso quindi il sostituto di Benatia sempre più tentato dall’offerta che arriva dall’ Al-Duhail in Qatar che sfiora i 10 mln più bonus.

Pjaca ha deciso di dire no al Genoa, preferisce rimanere alla Fiorentina. Genoa, Sanabria è arrivato in Italia dopo il gol con il Betis Siviglia in Coppa del Re contro l’Espanyol.

Continua la trattativa col Chievo per Radovanovic: l’offerta è di 3,5 mln per il cartellino + 1 mln per il prestito di Depaoli + 3,5 obbligo di riscatto.

Intanto Schafer, centrocampista ungherese classe ’99 del MTK Budapest, ha svolto le visite mediche. Ehizibue invece si è preso 48 ore di tempo per decidere dopo il ripensamento di giovedì. Confermato l’acquisto del giovane Zennaro, classe 2000 dal Venezia. Lunedì visite mediche, rimane a Venezia fino a giugno.

L’Atalanta si muove concretamente per Roberto Inglese e prova a trovare già adesso l’intesa con il Napoli, che vorrebbe rinviare ogni discorso a giugno. L’Atalanta lo ha messo nel mirino per il futuro, con l’attaccante che comunque finirà la sua stagione a Parma.

Il Milan deve gestire il caso Zapata, che vuole andare al Fenerbahce: il club turco gli offre due anni e mezzo di contratto per averlo subito. Di contro il Milan, che non lo libera, ha fatto una prima offerta seria: contratto di 1 anno alle condizioni attuali (ricordiamo che è in scadenza).

Arrivato a Milano Tiago Djalo, difensore centrale classe 2000 dallo Sporting. Contatti per Deulofeu, il Milan aveva chiesto la possibilità di riportarlo in rossonero a gennaio in prestito oneroso con diritto di riscatto. Proposta rifiutata dal Watford che per lo spagnolo chiede tra i 25-30 mln. Bloccata l’uscita di Antonio Donnarumma, all’Olympiacos perché Reina ha subito un piccolo infortunio muscolare. Per la Primavera arriva Nikolaos Mikelis, centrocampista classe 2001 dall’Asteras Tripolis.

Lazio, saltato il trasferimento di Jordan Lukaku al Newcastle: non ha trovato l’accordo su ingaggio e contratto.

Schelotto torna in Serie A: prestito secco dal Brighton al Chievo, che lavora per riportare in Italia anche Dioussé, ex Empoli ora al Saint-Etienne. Parma sempre su Ranocchia. Saltato invece il trasferimento di El Kaddouri in gialloblù. 

(Fonte SkySport)

Rispondi