Parma, idea Ranocchia per la difesa: il difensore è in uscita dall’Inter

Il Parma ha messo nel mirino Andrea Ranocchia.

Il difensore centrale classe 1988 è ai margini nei piani di Luciano Spalletti all’Inter e a giugno andrà in scadenza di contratto con il club nerazzurro.

Arrivato all’Inter nel gennaio 2011 dal Genoa e passato per i prestiti semestrali con Sampdoria e Hull City, Ranocchia in nerazzurro ha totalizzato 189 presenze e una rete, ma in questa stagione – chiuso da Skriniar, de Vrij e Miranda – non è stato praticamente mai preso in considerazione nelle rotazioni di Spalletti.

A giugno il contratto del difensore centrale nato ad Assisi il 16 febbraio 1988 andrà in scadenza, così il Parma ha acceso i riflettori sulle sue prestazioni per il futuro.

Non è però escluso che si provi ad anticipare l’operazione per regalare il calciatore a Roberto D’Aversa già a gennaio.

Le tempistiche, secondo quanto scrive SkySport, potrebbero essere legate ad eventuali uscite nella difesa del club emiliano (Bruno Alves è nel mirino della Juventus, operazione comunque difficile visto che la società gialloblù sta anche lavorando al rinnovo del portoghese classe 1981) e l’ultima settimana di trattative potrebbe regalare novità in tal senso.

Ranocchia e il Parma, più che un’idea.

(Fonte SkySport)

Rispondi