#10 Years Challenge in Bundesliga, lo sfottò del Dortmund ai rivali del Lipsia

Il trend del momento su Twitter è la #10YearChallenge. La sfida consiste nel pubblicare una foto di 10 anni fa, scherzando sulle differenze tra passato e presente. Il Dortmund ha colto l’occasione per stuzzicare gli avversari di oggi

Il Borussia Dortmund, che comanda la classifica del campionato tedesco, è sempre pronto a cavalcare le ultime tendenze sui social.

Alla vigilia della sfida con il RB Lipsia, i gialloneri hanno approfittato del contest lanciato in rete per sfottere gli avversari, postando il il logo del Lipsia oggi e 10 anni fa. Il risultato è comico visto che i biancorossi nel 2009 non erano stati neanche fondati! Infatti nella foto di 10 anni fa il quadrato è bianco.

Infatti il RasenBallsport Leipzig (fondato su iniziativa della Red Bull) ha giocato la prima partita ufficiale il 10 luglio del 2009 in quinta serie.

Nell’arco di sette anni ha conquistato l’approdo in Bundesliga ed in seguito le qualificazioni per Europa League e Champions League.

La presa in giro del Dortmund, in realtà, potrebbe anche leggersi come un complimento visto che in 10 anni la nuova (e ricca) dirigenza ha portato una squadra di dilettanti fino ai vertici della Bundesliga.

Piercarlo Cao

Rispondi