Coppa Italia, definiti i quarti di finale: ecco il tabellone completo

Non c’è stata, ovviamente, nessuna sorpresa: passano tutte le grandi del nostro campionato che si sfideranno in un mini torneo di 5 partite mentre tutte le altre squadre che avevano iniziato il torneo in estate lo hanno già terminato anzitempo.

Formula presa in giro per le tifoserie di tutte le squadre ma questa è : del resto se i diritti la Lega Calcio li ha venduti alla Rai cosa doveva proprinargli in semifinale, Pordenone-Como?

Con tutto il rispetto per queste due squadre ovviamente le gare fra le prime 8 del nostro campionato hanno tutto un altro sapore mediatico.

Ieri sera con l’ultima sfida dell’Olimpico tra Roma ed Entella si è completato il quadro delle otto che si contenderanno il trofeo.

Le partite dei quarti si svolgeranno, come nei precedenti turni, a gara unica, con eventuali tempi supplementari e rigori in caso di parità.

Saranno infatti soltanto le semifinali a prevedere una doppia sfida andata più ritorno. Le squadre qualificate, tutte di Serie A, si sfideranno a fine gennaio.

Nella parte sinistra del tabellone si parte con Milan e Napoli, che hanno rispettivamente eliminato la Samp (ai supplementari) e il Sassuolo.

La vincente in semifinale incrocerà una tra Inter e Lazio. Nerazzurri e biancocelesti hanno avuto entrambe vita facile sbarazzandosi di due squadre di serie inferiori come Benevento (in B, 6-2 per l’Inter) e Novara (in C, 4-1 per la Lazio).

Nella parte destra, invece, dopo il successo della Roma sull’Entella (altra outsider di C) per 4-0, la squadra di Di Francesco se la vedrà contro la Fiorentina di Pioli, che ha a sua volta eliminato il Torino.

Chi vince incrocerà una tra Juve e Atalanta, riedizione della semifinale dello scorso anno. I bianconeri hanno battuto agli ottavi 2-0 il Bologna, stesso risultato con cui i bergamaschi hanno sconfitto il Cagliari in Sardegna.

Ecco Il tabellone dei quarti di finale

Milan-Napoli 

Inter-Lazio

Fiorentina-Roma

Atalanta-Juventus

(Fonte SkySport)

Rispondi