Presentato l’album delle Figurine Panini 2018/19: un business da 1 mln di euro!

La Panini lancia la nuova Collezione “Calciatori”. I contenuti della raccolta sono stati illustrati oggi nella sede della Lega Serie A alla presenza del presidente della Lega, Gaetano Miccichè, del direttore generale della Lega B, Stefano Pedrelli, del presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, del presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, Renzo Ulivieri.

Un album, quello della stagione 2018-2019, che «innova rispettando la tradizione», come ha sottolineato il direttore Mercato Italia, Antonio Allegra, e che resta il fiore all’occhiello di un’azienda fieramente italiana ma proiettata, con il prossimo sessantennale, sempre più sullo sviluppo internazionale del proprio brand (a breve è prevista ad esempio una nuova edizione della collezione Calciatori della Premier League) e in costante crescita: il bilancio 2017 si è chiuso con circa 600 milioni di fatturato ma nel 2018, l’anno del mondiale, i ricavi supereranno i 900 milioni, a un passo dal traguardo del miliardo di euro.

L’album 2018/19 che si annuncia un “classico” per 1,5 milioni di collezionisti (di cui un terzo adulti), celebra con tre “ritratti” lo sbarco sul pianeta Serie A di Cristiano Ronaldo e rivolge grande attenzione al calcio femminile e ai giovani.

Tra le novità della raccolta con 734 figurine (136 speciali foil, laminate e silver), ci sono i mini-statini sul retro, lo spazio dedicato alla Nazionale Under 21 in vista dell’Europeo che ospiteranno Emilia-Romagna e Friuli e alla Nazionale femminile impegnata tra qualche mese nel mondiale francese.

Proprio le donne sono tra le protagoniste anche con 12 figurine per le squadre della Serie A Femminile in una veste completamente nuova.

(Fonte Il Sole 24 Ore)

Rispondi