Connect with us

Calciomercato

Milan, dalle cessioni di Borini, Montolivo e Bertolacci arriveranno i soldi per il mercato di gennaio

Leonardo lo ha confermato: perché ci siano degli arrivi servono delle partenze, e proprio grazie alle operazioni in uscita i rossoneri potrebbero mettere da parte un tesoretto da poter reinvestire prima del 31 gennaio.

Gattuso ha bloccato la cessione di Calhanoglu e quindi il primo partente sarà Fabio Borini.

L’attaccante potrebbe andare in Cina perché lo Shenzhen lo corteggia con un triennale da 5 milioni netti a stagione ovviamente gradito (è il doppio di quanto Borini guadagna a Milano), ma c’è da trovare l’intesa con i rossoneri sul cartellino.

Le parti, scrive la Gazzetta dello Sport, non sono affatto lontane − i cinesi offrono tra i 6 e i 7 milioni di euro, il Milan ne chiede una decina – e l’affare potrebbe andare in porto, consentendo ai rossoneri di risparmiare su un ingaggio importante.

Altro denaro importante potrebbe arrivare dalle cessioni di centrocampo: Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci sono indiziati a salutare.

Montolivo piace al Genoa di Prandelli: è in scadenza a giugno, ma liberarsi anche in parte di uno stipendio che al lordo ammonta circa a 4,6 milioni significherebbe pompare ossigeno nei conti milanisti.

Stesso discorso per Bertolacci, che guadagna 2 milioni netti: proprio le cifre rotonde della sua busta paga avevano bloccato il ritorno al Genoa ad agosto.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato