Cagliari, preso Walukiewicz: strappato con un blitz a del Presidente Giulini al Borussia Dortmund

Il Cagliari lo ha strappato alla concorrenza di mezza Europa, Borussia Dortmund su tutti.

Sebastian Walukiewicz, difensore centrale classe 2000, può essere ormai considerato a tutti gli effetti un nuovo giocatore del club rossoblù.

Operazione in prospettiva davvero importante quella condotta dal club del presidente Tommaso Giulini che ha strappato a una nutrita concorrenza il giocatore: scrive SkySport che l’accordo è ormai praticamente chiuso con i polacchi del Pogon Szczecin, club proprietario del cartellino, e calciatore che nella mattinata di sabato è arrivato in Italia per sostenere le visite mediche nella clinica romana di Villa Stuart.

Walukiewicz ha scelto proprio il Cagliari tra le tante pretendenti convinto dalla possibilità di trovare fin da subito un buon minutaggio per mettersi immediatamente in mostra in Serie A.

Difensore centrale dal fisico imponente (188 cm), Sebastian Walukiewicz ha fin da subito mostrato qualità importanti e personalità, nonostante la giovanissima età (è un classe 2000). 18 presenze fino a questo momento della stagione con la maglia del Pogon Szczecin, club che milita nel massimo campionato polacco, e tre presenze con la Nazionale Under 20 della Polonia.

Una buona esperienza già alle spalle, ampi margini di miglioramento e idee chiare: al corteggiamento del Borussia Dortmund ha infatti preferito la corte del Cagliari, convinto di poter trovare maggiore spazio per proseguire nel suo percorso di crescita. Che, da gennaio in avanti, proseguirà in Serie A.

(Fonte SkySport)

Rispondi