Connect with us

home

Spal, cercasi gioia contro il Chievo: le ultime

Alle ore 12.30, la Spal affronta in casa il Chievo in un delicato scontro salvezza; gli estensi sono chiamati a ritrovare una vittoria che manca ormai da quasi due mesi.

Un’occasione da non perdere: questo rappresenta per la Spal, la partita odierna contro il Chievo.

Con un successo latitante da ormai due mesi, gli uomini di Semplici si ritrovano ad avere un disperato bisogno di punti e quale miglior gara di quella contro l’ultima in classifica per ritrovare il bottino pieno?

Occhio alle insidie però: l’arrivo di Di Carlo ha infatti rigenerato il Chievo che adesso vuole provare una difficile rimonta salvezza (in 3 partite con il nuovo allenatore poi, ancora nessuna sconfitta in Serie A).

Veniamo alle scelte di Semplici: a livello di modulo sarà sempre 3-5-2.

A livello di uomini, essendo tutti disponibili, la Spal di oggi potrebbe presentare un paio di sorprese.

In porta Gomis con Felipe, Vicari e il rientrante Thiago Cionek in difesa.

Corsie esterne riservate a Lazzari e Fares, mentre a centrocampo ecco che Valdifiori potrebbe dare riposo a Schiattarella con Kurtic e Missiroli a completare il quadro.

Davanti intoccabile Petagna ma con lui potrebbe sorprendentemente esserci Sergio Floccari.

La gara si disputerà alle ore 12.30 allo stadio Paolo Mazza e sarà diretta da Banti; sarà possibile seguirla su DAZN.

Precedenti – Reti bianche nella sfida della scorsa stagione a Ferrara; in generale, sono 3 i confronti in terra estense con 2 vittorie spalline che si sommano al pareggio prima citato.

Pronostico: 1

Formazione

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Floccari, Petagna. A disposizione: Milinkovic Savic, Poluzzi, Simic, Bonifazi, Djourou, Dickmann, Fares, Everton, Schiattarella, Valoti, Viviani, Paloschi, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home