Connect with us

home

Torino-Juventus: le scelte di Allegri, precedenti e statistiche

Dybala nel tridente e Can dal primo minuto sono le ultime notizie dalla Continassa. Nessuna squadra ha battuto il Torino tante volte quanto la Juventus

Dybala nel tridente e Can dal primo minuto sono le ultime notizie dalla Continassa. Nessuna squadra ha battuto il Torino tante volte quanto la Juventus

Stasera allo Stadio Grande Torino va in scena il Derby della Mole tra le due squadre del capoluogo piemontese.

La Juventus dei record vuole continuare a vincere per migliorare ancora di più i suoi numeri quasi perfetti, ma i rivali cittadini del Torino che lottano per una qualificazione in Europa League sono pronti a rovinare i programmi dei Campioni d’Italia. Ovviamente i favori del pronostico sono per Ronaldo e compagni, soprattutto dopo il ko (indolore) in Svizzera di mercoledi serà, visto che difficilmente la Vecchia Signora sbaglia due partite di fila.

FORMAZIONE JUVE In porta, come annunciato da Allegri in conferenza stampa ieri, giocherà Perin. Sulla destra De Sciglio prenderà il posto di Cancelo, operato da poco e rientrante nel 2019, mentre la difesa sarà completata dai titolarissimi Bonucci, Chiellini e Alex Sandro.

A centrocampo Pjanic e Matuidi saranno affiancati da Emre Can a causa dell’assenza di Khedira e la squalifica di Bentancur.

Davanti sono sicuri del posto Mandzukic e Ronaldo, con Dybala in ballottaggio con Bernardeschi per completare il tridente.
JUVENTUS (4-3-1-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

STATISTICHE La Juventus è la squadra che ha battuto più volte i granata in A (69 volte). I bianconeri non perdono in trasferta da oltre un anno (19 novembre 2017 contro la Sampdoria), da allora 17 vittorie e 3 pareggi lontano da Torino.

PRECEDENTI Il Torino ha vinto solo una volta nelle ultime 12 gare casalinghe contro i rivali cittadini. Nelle ultime 40 partite di Serie A contro i campioni d’Italia in carica i granata hanno collezionato un solo successo (13 pareggi e 26 sconfitte): 2-1 nell’aprile 2015.

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home