home
Torino-Juve, derby d’alta quota: ultime, probabili formazioni e dove vederla in tv
Alle 20.30 va in scena all’Olimpico di Torino il derby della Mole tra una Juventus schiacciasassi e un Torino in zona Europa
Derby d’alta quota per Torino e Juventus, che questa sera si affrontano per la stracittadina numero 74 in Serie A: la Juventus deve mantenere gli 8 punti di distacco dal Napoli secondo, mentre il Torino deve difendere la sesta posizione che le garantirebbe la qualificazione ai preliminari di Europa League.
Il Toro si avvicina al derby con la formazione tipo anche se un’imprevisto dell’ultima ora può scombinare i piani di Walter Mazzarri: nella rifinitura si è fermato per un affaticamento muscolare Iago Falque, l’attaccante spagnolo resta in dubbio e si valuterà all’ultimo se schierarlo in campo dal primo minuto. Per il resto confermato Ansaldi sulla fascia sinistra con Baselli che occuperà il ruolo da trequartista dietro Belotti e uno tra Iago Falque o Zaza.
Nella Juventus squalificato Bentancur, con Khedira ancora ai box a centrocampo torna titolare Emre Can insieme a Pjanic e Matuidi; Cancelo dovrà essere operato al ginocchio e tornerà a gennaio, al suo posto De Sciglio. In avanti panchina per Douglas Costa e tridente composto da Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.
La gara, in programma alle ore 20.30, sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva su Dazn.
Probabili Formazioni
Torino (3-4-1-2)
Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meitè, Rincon, Ansaldi; Baselli; Iago Falque, Belotti
Juventus (4-3-3)
Szczesny; Cancelo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Cristiano Ronaldo, Dybala
Filippo D’Orazio
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro