Connect with us

editoriali

Ronaldo è l’uomo dei derby: Lisbona, Manchester, Madrid… e ora Torino

Il fuoriclasse portoghese ha sempre giocato in città con due squadre, divise da un’enorme rivalità. Ha segnato 26 gol in 42 partite

Il fuoriclasse portoghese ha sempre giocato in città con due squadre, divise da un’enorme rivalità. Ha segnato 26 gol in 43 partite

Era il 7 dicembre del 2002 quando un giovanissimo Cristiano Ronaldo giocò il suo primo derby in carriera. Da quel derby, perso contro il Benfica sono passati più di 16 anni, Ronaldo aveva 17 anni e il numero 28 sulla schiena. Ronaldo in carriera ha giocato ben 43 derby in 3 città diverse (Lisbona, Manchester e Madrid) e oggi toccherà quota 44 nel suo primo derby italiano.

CHE NUMERI! La squadra con Ronaldo in campo dalla sua parte ha vinto il 50% delle volte, ben 22 sulle 43 partite totali giocate dal portoghese in una stracittadina. I gol segnati da CR7 sono stati 26 (di cui 22 solo all’Atletico Madrid).

LISBONA Ronaldo ha giocato solo una partita nel derby tra il suo Sporting Lisbona e il Benfica. Al Jose Alvalade vinse il Benfica per 2-0.

MANCHESTER Con la maglia dei Red Devils, il portoghese invece ha giocato 10 partite, vincendo in 7 occasioni (1N, 3P) e segnando 4 gol. Il primo gol nel derby inglese è datato 9 dicembre 2006 in una vittoria 3-1 a Old Trafford. L’ultima rete è arrivata il 10 maggio 2009 con una punizione, decisiva per la vittoria del campionato.

MADRID Nel derby tra Real e Atletico Ronaldo ha segnato 22 gol in 31 partite, solo contro Getafe e Siviglia il portoghese ha segnato di più. Il gol più importante è sicuramente quello nella finale di Champions giocata a Lisbona, che fece alzare la “decima” al Real di Ancelotti. Contro i Colchoneros il portoghese ha segnato 3 triplette, tra cui quella nella semifinale di Champions del 2017 (3-0 per i Blancos e biglietto per la finale di Cardiff in tasca).

Insomma i tifosi del Torino sono avvisati.

Piercarlo Cao

loading...

4 Comments

4 Comments

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali