Connect with us

home

Curiosità: Ecco la classifica di Serie A a confronto con la scorsa stagione dopo 15 giornate!

La Juventus non si ferma più. Inter, Lazio e Roma molto indietro. Vola il Sassuolo, bene anche Milan e Spal. Chievo gravemente attardato

Sembrano non esserci più aggettivi per descrivere la cavalcata della Juventus,che, con la vittoria sull’Inter ha ottenuto la 14^ vittoria su 15 partite. I bianconeri hanno sei punti in più dell’anno scorso, quando erano addirittura terzi, dietro all’Inter e al Napoli. I nerazzurri hanno avuto un notevole peggioramento rispetto alla scorsa stagione, quando erano primi con 10 punti in più. Quasi stazionaria la situazione dei partenopei che, vincendo con il Frosinone, hanno accorciato a tre lunghezze il distacco con il campionato passato.

Disastrose le romane, che si sono fatte recuperare a tempo scaduto da Sampdoria e Cagliari.La Lazio è in ritardo di 10 punti, mentre la Roma addirittura di 14 rispetto a quando, un anno fa, occupava il quarto posto, a pari merito proprio con i cugini. Bene il Milan che, nonostante il pari con il Torino, ha migliorato la sua classifica di cinque punti e si trova in zona Champions League.

Il miglioramento più grande è quello del Sassuolo.I neroverdi, recuperati in extremis dalla Fiorentina hanno 10 punti in più dell’anno scorso e sono a ridosso della zona Europa League.Un anno fa la squadra emiliana era 17^. Situazione in equilibrio per Torino(+2), Atalanta(+1), Fiorentina(-2) e Cagliari(-1). Bene Genoa e Spal. Le due squadre, che hanno pareggiato nella gara di domenica a Marassi hanno, rispettivamente, quattro e cinque punti in più rispetto all’anno passato. Sempre critica la situazione del Bologna,sconfitto a Empoli e in ritardo di 10 lunghezze, e del Chievo. I clivensi sono al quarto pareggio consecutivo, ma non si schiodano dall’ultimo posto con 17 punti in meno rispetto alla stagione 2017/18.

Ecco nel dettaglio la classifica di Serie A 2018/19

Juventus 43 (+6)

Napoli 35 (-3)

Inter 29 (-10)

Milan 26 (+5)

Lazio 25 (-10)

Torino 22 (+2)

Atalanta 21 (+1)

Roma 21 (-14)

Sassuolo 21 (+10)

Parma 21 (in Serie B)

Sampdoria 20 (-7)

Fiorentina 19 (-2)

Cagliari 17 (-1)

Empoli 17 (in Serie B)

Genoa 16 (+4)

Spal 15 (+5)

Udinese 13 (-2)

Bologna 11 (-10)

Frosinone 8 (in Serie B)

Chievo 3* (-17)

* tre punti di penalizzazione

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home