Connect with us

home

Champions League, ecco le possibili avversarie per Juventus e Roma: i giallorossi sperano nel Porto, i bianconeri, se primi, lo Shalke 04

Le uniche due squadre rimaste nella competizione sono Roma e Juventus che giocheranno gli ottavi di finale di Champions League, a prescindere dai risultati di questa sera.

I giallorossi andranno ai sorteggi da secondi, mentre i bianconeri conosceranno la posizione in classifica solo stasera: con una vittoria contro lo Young Boys saranno sicuramente primi.

Regolamento del sorteggio:

I sorteggi sono in programma lunedì 17 dicembre alle 12 nella sede dell’Uefa a Nyon in Svizzera. Agli ottavi non potranno affrontarsi squadre dello stesso Paese e provenienti dallo stesso girone, mentre dai quarti tutto sarà possibile. Le gare d’andata si giocheranno il 12-13 e 19-20 febbraio, mentre il ritorno andrà in scena il 5-6 e 12-13 marzo. Con l’ultima giornata ancora da giocare in 4 gironi, la situazione è già abbastanza delineata e Roma e Juve hanno già un quadro, anche se non ancora completo, delle papabili avversarie.

SITUAZIONE ROMA

La Roma è già seconda nel girone: la partita con il Viktoria Plzen non conta per la classifica.

Agli ottavi i giallorossi dovranno giocare contro una prima classificata negli altri gironi, e già conoscono buona parte delle papabili avversari: Borussia Dortmund, Psg, Barcellona e Porto sono le squadre qualificate come prime nei gironi già conclusi.

Nelle gare in programma stasera c’è il Manchester City, che deve fare un punto in casa contro l’Hoffenheim per avere la certezza del primo posto. Nel Girone E c’è una sfida che è uno spareggio. Il Bayern primo a +2 sull’Ajax, va a giocare in casa degli olandesi, che vincendo potrebbero scavalcarlo.

Infine il girone H, quello della Juve. I giallorossi devono sperare che i bianconeri arrivino primi nel girone, altrimenti ci sarebbe il Manchester United di Mourinho: un’altra temibile avversaria. In caso passasse la Juventus come prima, la Roma non potrebbe sfidarla: non sono previsti infatti derby tra squadre dello stesso paese agli ottavi.

SITUAZIONE JUVE

Juve e United già agli ottavi, Valencia in Europa League. Bianconeri e Red Devils si giocano il primato nel girone che vale un posto tra le teste di serie al sorteggio degli ottavi.

Avendo vinto a Torino 2-1, dopo lo 0-1 in casa dell’andata, il Manchester United ha il vantaggio negli scontri diretti: Mourinho sarebbe dunque primo anche se agganciasse la Juve a quota 13 punti. Ecco perché la Juve, per chiudere al primo posto, ha bisogno di una vittoria questa sera. O del mancato successo dello United contro il Valencia.

In caso di arrivo al primo posto la Juventus potrebbe trovare nell’urna: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04 che hanno chiuso il girone al secondo posto. Poi una tra Bayern e Ajax, e una tra Manchester City e Lione.

In caso di arrivo al secondo posto le avversarie sarebbero le stesse della Roma, con in più il Real Madrid. La squadra di Allegri non potrà ovviamente pescare il Manchester United.

(Fonte Corriere dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home