Connect with us

calcio estero

Al via il Mondiale per club: scontata la finale Real Madrid-River Plate?

La partita tra Al-Ain e Team Wellington aprirà i battenti dell’edizione 2018 del Mondiale per club, il torneo in cui si assegna il titolo di campione del mondo tra le squadre che hanno trionfato nei tornei continentali organizzati dalle sei confederazioni appartenenti alla Fifa.

Si comincia con una partita tra i vincitori degli Emirati Arabi Uniti, che ospitano la competizione, e i neozelandesi reduci dal successo nella Champions League oceaniana, ma è evidente che gli occhi degli appassionati sono puntati sulle due “regine” River Plate e Real Madrid, che scenderanno in campo rispettivamente il 18 e il 19 dicembre per le semifinali.

Al-Ain e Team Wellington si sfidano in una gara ad eliminazione diretta per accedere al secondo turno, dove incontreranno l’Espérance, formazione tunisina che a novembre ha rimontato e battuto gli egiziani dell’Al-Ahly nella doppia sfida in finale di Champions africana.

Nell’altro match del secondo turno, sempre ad eliminazione diretta come da tradizione del torneo, i giapponesi del Kashima Antlers – detentori del titolo di miglior squadra del continente asiatico – si sconteranno con il Chivas de Guadalajara, messicani campioni della Champions organizzata dalla Concacaf (Nordamerica, Centroamerica e Caraibi).

La vincitrice della prima sfida finirà in semifinale con il River, quella della seconda dovrà vedersela con i campioni in carica del Real Madrid. In programma anche una “finalina” per il terzo e quarto posto, oltre ad un’altra partita per assegnare la quinta piazza.

La finale annunciata è naturalmente quella tra gli argentini reduci dal 3-1 nel ritorno del Superclasico con il Boca Juniors di Madrid in Copa Libertadores e la squadra che al Bernabeu ci gioca abitualmente, il Real di Solari.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero