Connect with us

calcio estero

Napoli, a Liverpool la notte della verità dopo tante delusioni europee: news e probabili formazioni

È il giorno di Liverpool – Napoli, sfida che deciderà la sorte degli azzurri in Champions League; per raggiungere gli ottavi di finale servirà una prestazione importantissima.

Quello tra la Champions League e il Napoli non è mai stato un rapporto facile: molte notti entusiasmanti è vero, ma anche parecchie delusioni.

Una di queste ricorda lo scenario di questa sera: era la stagione 2013/2014 e il Napoli di Benitez si ritrovò a chiudere il suo girone a 12 punti insieme ad Arsenal e Borussia Dortmund; niente qualificazione però, per una brutta differenza reti.

La serata di oggi propone un nuovo arrivo a 3 con Psg e Liverpool ma stavolta il Napoli sa di avere tutto nelle sue mani: la trasferta è difficile, si parla di uscire indenni da Anfield Road e non sarà esattamente una passeggiata, ma i ragazzi di Ancelotti hanno mostrato nel loro percorso europeo di esserne in grado.

Si potrebbe anche perdere con un gol di scarto, eccetto che per 1-0, ma visto il passato forse è meglio non pensare a combinazioni di questo tipo.

Ancelotti recupera Raul Albiol e quindi manderà in campo il Napoli formato Europa migliore: Ospina in porta con Maksimovic, carta a sorpresa azzeccata all’andata, Koulibaly e Mario Rui a completare la difesa.

Callejon e Fabian Ruiz presidieranno gli esterni di centrocampo mentre Allan e Hamsik agiranno in mezzo.

Davanti Insigne e Mertens.

Sponda Liverpool invece i dubbi sono a centrocampo dove Milner è il solo certo di essere titolare; per gli altri due posti Wijnaldum e Fabinho sono avanti su Keita e Robertson.

In porta ci sarà Alisson mentre il pacchetto arretrato vedrà Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, favorito su Matip, e Robertson che quindi manterrà il suo ruolo naturale.

Detto del centrocampo, in avanti il tridente composto da Salah, Firmino e Manè; pronta la carta Sturridge dalla panchina.

Fischio d’inizio alle 21 con diretta su Sky; l’arbitro è lo sloveno Skomina.

Ricordiamo le combinazioni che manderebbero il Napoli agli ottavi di finale: 1) Vittoria a Liverpool; 2) Pareggio a Liverpool; 3) Sconfitta a Liverpool con un solo gol di scarto tranne che per 1-0 (in caso di successo inglese entrerebbero in gioco gli scontri diretti e questo sarebbe il solo parziale a non premiare il Napoli perché ci sarebbe parità e a decidere tutto risulterebbe la differenza reti, che vede avanti il Liverpool).

Occhio però anche al risultato del Psg in casa della Stella Rossa: se i parigini perdono, il Napoli è qualificato.

In caso di pareggio invece con contemporanea vittoria del Liverpool sarebbero tutte a 9 punti le squadre e a premiare sarebbero i punti negli scontri diretti: ok i “Reds” mentre Napoli e Psg se la giocherebbero sulla differenza reti; per adesso prevalgono i francesi +5 a +3.

Pronostico: Gol

Formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens.

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero