Posticipo dal sapore europeo a San Siro tra Milan e Torino: i rossoneri possono portarsi a -1 dall’Inter, i granata con una vittoria andrebbero a ridosso della zona Champions
Poco più di un mese fa erano due squadre in crisi di risultati e classifica, stasera invece Milan e Torino possono compiere un balzo importante per obiettivi insperati a inizio stagione. La sconfitta dell’Inter di venerdì sera all’Allianz Stadium permette ai rossoneri di Gattuso in caso di vittoria di portarsi a -1 dai cugini e quindi dal terzo posto. Il Torino invece riuscendo ad espugnare San Siro potrebbe portarsi a sua volta ad un solo punto di distanza dai rossoneri, in piena zona Europa League e a ridosso della zona Champions.
Dopo l’esperimento del 3-4-3 di domenica scorsa, Mazzarri dovrebbe tornare al classico 3-5-2 con il ritorno di Baselli dall’inizio a centrocampo e il conseguente scivolamento di Simone Zaza in panchina dopo la prova opaca contro il Genoa. Ola Aina insidia Ansaldi sulla fascia sinistra, ma l’argentino dovrebbe spuntarla vincendo il ballottaggio; solita coppia d’attacco formata da Belotti e Iago Falque in avanti.
Nel Milan rientra dalla squalifica Gonzalo Higuain, che sarà affiancato molto probabilmente da Patrick Cutrone nel consueto 4-4-2 schierato da Rino Gattuso: intoccabili sulle fasce laterali Suso e Calhanoglu, Calabria agirà da terzino destro con lo spostamento di Abate nel ruolo di centrale difensivo accanto a Zapata.
La gara, in programma alle ore 20.30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.
Probabili Formazioni
Milan (4-4-2)
Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone, Higuain
Torino (3-5-2)
Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meitè, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro
