Connect with us

calcio estero

Copa Libertadores, stasera a Madrid si decide tutto: Le probabili formazioni di Boca Juniors e River Plate

Stasera al Santiago Bernabeu alle 20:30 si assegnerà la Copa Libertadores: o River o Boca

Dopo il no della Conmebol e il no del del Tas la parola passa al campo.

Si riparte, quindi, dal 2-2 della Bombonera in totale equilbrio tra le due squadre e queste sono le probabili formazioni delle due squadre riportate da SkySport.

Questa la probabile formazione del River Plate:

Solito schema e solita difesa: il River di Gallardo si dovrebbe presentare con lo stesso schieramento dell’andata, retroguardia a cinque solida e compatta.

Armani tra i pali, poi spazio a Montiel, Martinez Quarta, Maidana, Pinola e Casco. A centrocampo, poi, i soliti noti del River: Palacios, Enzo Perez e capitan Ponzio.

La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Martinez e Pratto (Santos Borré è squalificato).

Curiosità: tra le fila del River c’è anche un pizzico di Serie A. Lucas Pratto, attaccante classe ’88, sette anni fa giocava nel Genoa (16 presenze e 3 reti tra campionato e coppe). Sei mesi al Ferraris, non riuscì ad imporsi, oggi può alzare al cielo la Copa Libertadores con il River.

River Plate (5-3-2): Armani; Montiel, Martínez Quarta, Maidana, Pinola, Casco; E. Palacios, Enzo Pérez, Ponzio; Gonzalo Martínez, Lucas Pratto. Allenatore: Gallardo

Questa la probabile formazione del Boca Juniors:

Qualche dubbio per Schelotto, l’ex allenatore del Palermo potrebbe perdere Pavon dal primo minuto (problemi fisici per lui).

In caso di panchina, pronto Mauro Zarate, ex attaccante di Lazio, Fiorentina e Inter.

Schelotto dovrebbe optare per il 4-3-3: Andrada tra i pali – recuperato, aveva saltato la gara d’andata – poi Buffarini, Izquierdoz, Magallan e Olaza per completare la retroguardia. Barrios, Nandez e Gago a centrocampo (fuori Pablo Perez, uno dei giocatori rimasti coinvolti negli incidenti a Buenos Aires).

In avanti, oltre al ballottaggio tra Zarate e Pavon, spazio al “Pipa” Benedetto e ad Abila. Carlos Tevez in panchina.

Anche qui, come nel caso del River, tanti giocatori con un passato in Serie A: è il caso di Zarate, Tevez e Fernando Gago (una stagione in prestito alla Roma, 32 presenze e un gol).

Boca Juniors (4-3-3): Andrada; Buffarini, Izquierdoz, Magallán, Olaza; Barrios, Nández, Gago; Mauro Zarate, Benedetto, Abila. Allenatore: Barros Schelotto

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero