Connect with us

calcio estero

Copa Libertadores, stasera a Madrid si decide tutto: Le probabili formazioni di Boca Juniors e River Plate

Stasera al Santiago Bernabeu alle 20:30 si assegnerà la Copa Libertadores: o River o Boca

Dopo il no della Conmebol e il no del del Tas la parola passa al campo.

Si riparte, quindi, dal 2-2 della Bombonera in totale equilbrio tra le due squadre e queste sono le probabili formazioni delle due squadre riportate da SkySport.

Questa la probabile formazione del River Plate:

Solito schema e solita difesa: il River di Gallardo si dovrebbe presentare con lo stesso schieramento dell’andata, retroguardia a cinque solida e compatta.

Armani tra i pali, poi spazio a Montiel, Martinez Quarta, Maidana, Pinola e Casco. A centrocampo, poi, i soliti noti del River: Palacios, Enzo Perez e capitan Ponzio.

La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Martinez e Pratto (Santos Borré è squalificato).

Curiosità: tra le fila del River c’è anche un pizzico di Serie A. Lucas Pratto, attaccante classe ’88, sette anni fa giocava nel Genoa (16 presenze e 3 reti tra campionato e coppe). Sei mesi al Ferraris, non riuscì ad imporsi, oggi può alzare al cielo la Copa Libertadores con il River.

River Plate (5-3-2): Armani; Montiel, Martínez Quarta, Maidana, Pinola, Casco; E. Palacios, Enzo Pérez, Ponzio; Gonzalo Martínez, Lucas Pratto. Allenatore: Gallardo

Questa la probabile formazione del Boca Juniors:

Qualche dubbio per Schelotto, l’ex allenatore del Palermo potrebbe perdere Pavon dal primo minuto (problemi fisici per lui).

In caso di panchina, pronto Mauro Zarate, ex attaccante di Lazio, Fiorentina e Inter.

Schelotto dovrebbe optare per il 4-3-3: Andrada tra i pali – recuperato, aveva saltato la gara d’andata – poi Buffarini, Izquierdoz, Magallan e Olaza per completare la retroguardia. Barrios, Nandez e Gago a centrocampo (fuori Pablo Perez, uno dei giocatori rimasti coinvolti negli incidenti a Buenos Aires).

In avanti, oltre al ballottaggio tra Zarate e Pavon, spazio al “Pipa” Benedetto e ad Abila. Carlos Tevez in panchina.

Anche qui, come nel caso del River, tanti giocatori con un passato in Serie A: è il caso di Zarate, Tevez e Fernando Gago (una stagione in prestito alla Roma, 32 presenze e un gol).

Boca Juniors (4-3-3): Andrada; Buffarini, Izquierdoz, Magallán, Olaza; Barrios, Nández, Gago; Mauro Zarate, Benedetto, Abila. Allenatore: Barros Schelotto

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading