calcio estero
Perù, arrestato Il Presidente della Federcalcio: accusato di essere il mandante di due omicidi
Un tribunale di Lima ha disposto una detenzione preventiva di 18 mesi per il presidente della Federcalcio peruviana, (FPF), Edwin Oviedo, accusato di aver ordinato l’omicidio di due sindacalisti operanti in una sua impresa.
Oviedo è sospettato di essere a capo dell’organizzazione criminale ‘Los Wachiturros de Tuma’n’, ha spiegato il tribunale in un tweet.
Era stato il procuratore Juan Carrasco a sollecitare la detenzione preventiva in relazione alle uccisioni di Manuel Rimarachi’n, nell’ottobre 2012, e di Percy Farro, nel maggio 2015.
Oviedo avrebbe assoldato dei killer per eliminarli dopo che avevano organizzato proteste organizzate davanti a uno zuccherificio a Tuma’n, nella regione settentrionale di Chiclayo.
(Fonte SkySport)