I giallorossi hanno un’occasione fondamentale per tornare alla vittoria e sfruttare eventuali passi falsi delle contendenti al quarto posto
Cagliari non è mai un campo facile per la Roma: negli ultimi anni sono stati numerosi i passi falsi in terra sarda per i giallorossi, ma oggi i capitolini hanno l’obbligo di tornare alla vittoria per rilanciarsi in classifica.
Gli uomini di Di Francesco arrivano a questa sfida con numerose assenze, ma rinfrancati dalla prova di carattere messa in mostra contro l’Inter domenica scorsa. Sempre out Dzeko ed El Shaarawy, l’ennesima tegola arriva dalla ricaduta muscolare per Lorenzo Pellegrini che sembrava potesse far parte dell’elenco dei convocati per questa gara.
Ancora fuori capitan De Rossi, il cui rientro non ha ancora una data precisa, dunque centrocampo sempre sulle spalle di Nzonzi e Cristante, con la piacevole sorpresa Zaniolo ancora nel ruolo di trequartista: pienamente recuperato Pastore dopo lo scampolo di minuti contro l’Inter, l’argentino però siederà in panchina. Problema dell’ultimo momento per Manolas, che siederà in panchina a vantaggio dello spagnolo Marcano; probabile ritorno dal 1′ minuto per Kluivert, con Cengiz Under dall’altro lato dietro Schick.
Anche il Cagliari deve fare i conti con assenze pesanti: oltre all’infortunato Castro, è stato fermato per squalifica dal Giudice Sportivo Nicolò Barella, dunque probabile spostamento di Joao Pedro trequartista con il rilancio di Farias accanto a Pavoletti. In difesa accanto a Ceppitelli ballottaggio Klavan-Romagna, con il primo favorito.
La gara, in programma alle ore 18, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.
Probabili Formazioni
Cagliari (4-3-1-2)
Cragno; Srna, Klavan, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Pavoletti
Roma (4-2-3-1)
Olsen; Florenzi, Marcano, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro
