Connect with us

home

Supercoppa Italiana:si giocherà il 16 gennaio in Arabia Saudita

La Lega Serie A ha ufficializzato luogo e data della trentunesima edizione della Supercoppa italiana. A gennaio sarà ancora Juve contro Milan come nel 2016, in una località inedità per la competizione ovvero a Gedda, in Arabia Saudita.

Lo ha reso noto la Lega Serie A in un comunicato.

La trentunesima edizione del trofeo andrà in scena mercoledì 16 gennaio al King Abdullah Sports City Stadium, con inizio alle 20.30 locali, 18.30 ora italiana.

La Supercoppa torna così all’estero dopo l’edizione 2017 tra Juventus e Lazio disputata all’Olimpico di Roma. Sarà la riedizione della finale del 2016 che vide vincere i rossoneri ai calci di rigore a Doha, in Qatar.

Due i precedenti tra Juventus e Milan in Supercoppa Italiana: nel 2003, match che si disputò a New York, vinse la Juventus ai calci di rigore, mentre nel 2016 (a Doha, Qatar) ad alzare il trofeo al cielo fu il Milan allenato all’epoca da Vincenzo Montella.

Anche in quel caso furono decisivi i calci di rigore per decidere la sfida, con i tifosi rossoneri che ricorderanno sicuramente l’ultimo penalty trasformato da Mario Pasalic.

L’ultima edizione della Supercoppa Italiana è stata vinta dalla Lazio per 3-2 proprio contro la Juventus.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home