Connect with us

home

Parma, il Team Manager Melli: “sono contrario alla Var, toglie l’emozione al calcio”

Il Team manager del Parma Alessandro Melli ha rilasciato una intervista a Parmalive.com in cui ha parlato delle polemiche seguite alla partita contro il Milan: “La partita è stata bella e combattuta. Avrebbero potuto vincerla entrambe: poi gli episodi, come spesso accade, sono stati determinanti, stavolta purtroppo a sfavore del Parma.

Io sono totalmente contrario al VAR. Prima di tutto perché, secondo me, toglie l’emozione diretta tipica dello sport.

Il VAR è deleterio sotto l’aspetto emozionale, e poi non dà il senso dell’episodio: in diretta l’episodio dà un’impressione, guardandolo al rallenty ne dà un’altra, soprattutto quando si parla di falli di mano: se tu ti trovi davanti un avversario, la palla va veloce, l’avversario fa una finta e la palla ti sbatte sulla mano, non può essere mai e poi mai rigore”.

“Tra l’altro nessun giocatore ha reclamato: nessuno si è accorto del rigore in quel caso lì. Il fuorigioco di Calhanoglu? Sepe non è stato tratto in inganno dal rossonero, tant’è che il portiere gialloblu non ha detto nulla dopo il gol. Se invece si va a vedere l’episodio alla moviola, sembra che Calhanoglu gli sia davanti: tutto cambia con la moviola: l’angolazione, la velocità, la prospettiva.

Tutto può essere rigore e nulla può essere rigore.

Quest’anno ho visto un sacco di errori. Di positivo c’è che una neopromossa va a San Siro e si gioca la partita a viso aperto per 90′ contro una squadra come il Milan, che ha sicuramente un blasone molto molto diverso”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading