Connect with us

home

Roma-Inter, per i giallorossi Paradiso o Inferno? Ultime, probabili formazioni e dove vederla

La Roma con l’organico ridotto all’osso si gioca una buona fetta di stagione alle 20.30 contro i nerazzurri allo Stadio Olimpico

Siamo solo alla quattordicesima giornata di Serie A, ma questo Roma-Inter ha già il sapore di ultima spiaggia per i giallorossi di Eusebio Di Francesco: con soli 19 punti raccolti finora, i capitolini non possono più permettersi di perdere punti importanti dalla zona Champions. Allo Stadio Olimpico arriva l’Inter dell’ex tecnico Luciano Spalletti, al momento terza in classifica a +9 sui giallorossi.

Per Di Francesco scelte praticamente obbligate di formazione dopo l’ecatombe di infortuni, soprattutto muscolari, che hanno colpito i suoi giocatori: ultimi in ordine di tempo Dzeko ed El Shaarawy, che dovranno rimanere lontano dal terreno di gioco almeno fino alla partita del 16 dicembre contro il Genoa; sono tornati in gruppo invece Pastore e Perotti, entrambi rientrano tra i convocati per il match di questa sera. 

In difesa favorito Juan Jesus su Fazio, l’unico dubbio per il tecnico è relativo al tridente dietro Patrick Schick: nel caso in cui venisse spostato Florenzi esterno alto il ruolo di terzino destro andrebbe a Davide Santon, altrimenti spazio a Justin Kluivert con Florenzi basso. Confermato il sorprendente Zaniolo nel ruolo di trequartista, anche se Lorenzo Pellegrini tenterà un disperato recupero lampo.

Nell’Inter resta fuori il grande ex Radja Nainggolan, il tecnico Spalletti sembra intenzionato a virare su un 4-3-3 con il trio di centrocampo formato da Brozovic, Vecino e Borja Valero; in difesa ballottaggio tra De Vrij e Miranda, confermato invece il tridente offensivo Perisic, Icardi, Politano.

La gara, in programma alle 20.30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.

Probabili Formazioni

Roma (4-2-3-1)

Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick

Inter (4-3-3)

Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Vecino, Borja Valero; Perisic, Icardi, Politano

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home