Connect with us

home

Cagliari, a Frosinone una partita ricca di insidie: le ultime e dove vederla

Oggi, ore 15, il Cagliari affronta in trasferta un Frosinone a caccia di punti salvezza; l’occasione per salire ancora in classifica è ghiotta ma i sardi dovranno fare attenzione: i ciociari ultimamente stanno creando diversi problemi a squadre del loro calibro.

Dopo lo scialbo 0-0 interno contro il Torino di settimana scorsa, il Cagliari cerca il ritorno alla vittoria, che manca ormai da 4 turni, nella sfida odierna contro il Frosinone.

Nonostante le giornate senza successi, gli uomini di Maran vantano comunque un discreto rullino di marcia nelle ultime 6: una sola sconfitta in casa della Juventus.

4 punti di margine sul Bologna terzultimo non sono tanti ma il Cagliari sembra poter mantenere una posizione di classifica tranquilla; e oggi l’occasione per aumentare il gap è importante.

L’avversario è il Frosinone di Longo, penultimo e affamato di punti salvezza; una gara da non sottovalutare visto che anche i laziali sono reduci da un discreto cammino negli ultimi incontri: nelle ultime 6, le sconfitte sono solo 2 di cui una in casa dell’Inter e l’altra, immeritata, contro il Torino.

Maran ripartirà dal consueto 4-3-1-2, con due dubbi a livello di interpreti: il primo è legato alle condizioni di Pavoletti, uscito acciaccato lunedì scorso, ma il bomber rossoblù sembra potercela fare; l’altro dilemma è legato a come sostituire Castro.

Ionita trequartista con Joao Pedro vicino Pavoletti? O inserimento di Farias con conseguente arretramento del numero 10 e panchina per Ionita? La soluzione scelta dovrebbe essere la prima.

Per il resto Cragno in porta con Srna, Romagna, Ceppitelli e Padoin in difesa; centrocampo affidato invece a Barella, Bradaric e Dessena.

Oltre a Castro, sarà assente anche Lykogiannis.

La gara si giocherà alle 15 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone e sarà diretta da Serra; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Quello di oggi è il primo incrocio in Serie A in casa ciociara; ci sono altri due incontri, disputati in Serie C, i quali hanno visto 2 vittorie del Frosinone.

Pronostico: Gol

Formazione

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Dessena, Bradaric, Barella; Ionita, Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Andreolli, Klavan, Pisacane, Faragò, Doraiotto, Pajac, Cigarini, Cerri, Farias, Sau. Allenatore: Rolando Maran.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading