Connect with us

home

Cagliari, a Frosinone una partita ricca di insidie: le ultime e dove vederla

Oggi, ore 15, il Cagliari affronta in trasferta un Frosinone a caccia di punti salvezza; l’occasione per salire ancora in classifica è ghiotta ma i sardi dovranno fare attenzione: i ciociari ultimamente stanno creando diversi problemi a squadre del loro calibro.

Dopo lo scialbo 0-0 interno contro il Torino di settimana scorsa, il Cagliari cerca il ritorno alla vittoria, che manca ormai da 4 turni, nella sfida odierna contro il Frosinone.

Nonostante le giornate senza successi, gli uomini di Maran vantano comunque un discreto rullino di marcia nelle ultime 6: una sola sconfitta in casa della Juventus.

4 punti di margine sul Bologna terzultimo non sono tanti ma il Cagliari sembra poter mantenere una posizione di classifica tranquilla; e oggi l’occasione per aumentare il gap è importante.

L’avversario è il Frosinone di Longo, penultimo e affamato di punti salvezza; una gara da non sottovalutare visto che anche i laziali sono reduci da un discreto cammino negli ultimi incontri: nelle ultime 6, le sconfitte sono solo 2 di cui una in casa dell’Inter e l’altra, immeritata, contro il Torino.

Maran ripartirà dal consueto 4-3-1-2, con due dubbi a livello di interpreti: il primo è legato alle condizioni di Pavoletti, uscito acciaccato lunedì scorso, ma il bomber rossoblù sembra potercela fare; l’altro dilemma è legato a come sostituire Castro.

Ionita trequartista con Joao Pedro vicino Pavoletti? O inserimento di Farias con conseguente arretramento del numero 10 e panchina per Ionita? La soluzione scelta dovrebbe essere la prima.

Per il resto Cragno in porta con Srna, Romagna, Ceppitelli e Padoin in difesa; centrocampo affidato invece a Barella, Bradaric e Dessena.

Oltre a Castro, sarà assente anche Lykogiannis.

La gara si giocherà alle 15 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone e sarà diretta da Serra; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Quello di oggi è il primo incrocio in Serie A in casa ciociara; ci sono altri due incontri, disputati in Serie C, i quali hanno visto 2 vittorie del Frosinone.

Pronostico: Gol

Formazione

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Dessena, Bradaric, Barella; Ionita, Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Andreolli, Klavan, Pisacane, Faragò, Doraiotto, Pajac, Cigarini, Cerri, Farias, Sau. Allenatore: Rolando Maran.

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home