Connect with us

home

Juventus, inizia il mese decisivo. Un dicembre pieno di big match per i bianconeri

Inizia lo sprint invernale dei bianconeri con in palio punti pesanti per la lotta scudetto. Trasferte difficili e tanta rivalità da oggi a Natale

L’inizio di campionato dei campioni in carica è stato fin qui (quasi) perfetto. Testa della classifica, con 37 punti in 13 giornate, frutto di 12 vittorie e un pareggio. Nessuno avrebbe potuto chiedere di meglio a Mister Allegri.

Nella folta schiera dei detrattori, però, c’è chi ha fatto notare il calendario “morbido” dei bianconeri, che fin qui hanno incontrato “solo” 3 big (Lazio, Napoli e Milan). Tutte le altre partite importanti in effetti si sono concentrate nel prossimo mese, dal derby cittadino contro il Toro al derby d’Italia contro il Torino passando per la sentitissima sfida del Franchi.

CAMPIONE D’INVERNO Per chiudere il girone d’andata in testa alla classifica i bianconeri dovranno affrontare 5 partitissime (3 in trasferta e 2 all’Allianz) contro Fiorentina, Inter, Torino, Roma e Atalanta. L’importanza di questi incontri non deriva solo dalla classifica ma soprattutto dalla storica rivalità tra le squadre.

SOLLIEVO CHAMPIONS Unica nota positiva del calendario juventino è la Champions League. Infatti la squadra di Allegri, già qualificata, potrà andare a Berna contro lo Young Boys con la testa abbastanza libera, nonostante non sia ancora certa del primo posto nel girone.

Juventus (37 punti) – calendario dicembre 2018

1° dicembre – Fiorentina-Juventus (Serie A)
7 dicembre – Juventus-Inter (Serie A)
12 dicembre – Young Boys-Juventus (Champions League)
15 dicembre – Torino-Juventus (Serie A)
22 dicembre – Juventus-Roma (Serie A)
26 dicembre – Atalanta-Juventus (Serie A)
29 dicembre – Juventus-Sampdoria (Serie A)

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading