Connect with us

home

Fiorentina-Juventus, i bianconeri verso il big match del Franchi

La sfida sentitissima di oggi pomeriggio promette emozioni. La Juventus vuole vincere contro una Fiorentina imbattuta in casa per allungare in testa 

La Juventus va a Firenze per una delle partite più sentite per entrambe le tifoserie: in palio c’è ben più che 3 punti.

I bianconeri sono attualmente a +8 dalla seconda, il Napoli di Ancelotti, e non vuole rovinare la sua stagione fin qui da record.  La vittoria col Valencia ha chiuso il discorso qualificazione in Champions League e adesso l’unico obiettivo per gli uomini di Max è arrivare in testa alla fine di questo dicembre “horror” (Fiorentina, Inter, Torino, Roma, Atalanta).

IMBATTUTA IN TRASFERTA E’ più di un anno che la Juventus non perde in trasferta (Samp-Juve 3-2, 19/11/2017). Un record che i bianconeri non vogliono far sfumare oggi pomeriggio al Franchi davanti ad una Fiorentina che in questa stagione ancora non ha mai perso tra le mura amiche, subendo solo 3 gol.

MIGLIOR DIFESE Juventus e Fiorentina sono le due miglior difese della A (8 gol subiti i bianconeri, 10 i viola).

FORMAZIONE In porta torna il titolare polacco, mentre in difesa Cancelo dovrebbe cambiare fascia per sostituire Alex Sandro (uscito infortunato dalla partita col Valencia) mentre sulla destra ci sarà spazio per De Sciglio.

A centrocampo assenti Can e Khedira, mentre dovrebbe esserci un turno di riposo per Pjanic, con Cuadrado adattato vicino a Matuidi e Bentancur.

Davanti sempre titolari Cr7 e Mandzukic, col dubbio Dybala-Costa per chiudere il tridente.

EX Una partita senz’altro speciale per Federico Bernardeschi. Il giovane talento italiano è entrato nel settore giovanile della Fiorentina ad appena 9 anni. Dopo aver svolto tutta la trafila nelle giovanili ha esordito nel settembre 2014 grazie a Montella. Dopo 3 stagioni, di cui due da titolare, è passato ai rivali bianconeri per 40 milioni di euro, segnando da ex al Franchi lo scorso febbraio nella vittoria juventina.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo

Piercarlo Cao

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home