Connect with us

home

Roma, la politica di Pallotta non cambia:senza stadio il trend sarà lo stesso degli ultimi anni

Nonostante l’annata deludente e i malumori dei tifosi, la politica societaria di James Pallotta non cambia.

La Champions dovrà finanziare la campagna acquisti/cessioni e se non si arriverà in questa stagione fra le prime quattro del campionato,Monchi dovrà vendere per non far naufragare la nave giallorossa.

Scrive il Corriere dello Sport in edicola questa mattina che la Roma ha disegnato da 7 anni il suo progetto industriale senza mai fingere di essere qualcosa di diverso: finché non avrà lo stadio di proprietà, risultato ancora piuttosto lontano, dovrà giocare con l’import/export per mantenere uno standard elevato di competitività.

Non saranno dunque i fischi e gli insulti dell’Olimpico a modificare la politica volutamente spregiudicata di James Pallotta, valorizzatore di professione, abituato a muovere i soldi con disinvoltura in cerca di investimenti redditizi.

Aveva assicurato che entro cinque anni dal suo ingresso la Roma avrebbe vinto, come era successo ai suoi Boston Celtics nell’Nba.

Non è accaduto: le stagioni trascorse in suo possesso sono già state sette e l’ottava non promette bene.

Nell’immediato, scrive sempre il quotidiano sportivo romano, la proprietà non ritiene Di Francesco il principale responsabile della crisi di risultati (6 sconfitte su 18 tra Serie A e Champions, 12 punti in meno in campionato rispetto allo scorso anno, secondo posto in Europa invece del primo) e si rende conto che la rosa è lacunosa.

Per questo Monchi, che difende l’allenatore e proverà a convincere a oltranza il padrone a non esonerarlo, pur sapendo che l’incrocio di domenica contro l’Inter di Spalletti può capovolgere le percezioni, a gennaio prenderà un paio di giocatori: un centrocampista difensivo, un mastino alla Herrera (o Samassékou) o magari un talento come Rabiot, e forse un difensore centrale, in considerazione del tunnel di negatività in cui si è cacciato Fazio.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home