Connect with us

calcio estero

Verso Napoli – Stella Rossa, gli azzurri sognano gli ottavi: tutti i dettagli sul match

Torna in campo in Champions League il Napoli che questa sera, ore 21, affronta al San Paolo la Stella Rossa; i 3 punti sono obbligati e fondamentali per un passaggio del turno che potrebbe arrivare già stasera se il Liverpool fermasse il Psg.

Quelli di questa sera sono i penultimi 90 minuti del girone C di Champions League e per il Napoli potrebbero significare tantissimo nel bene o nel male.

Superare l’avversario di serata, la Stella Rossa, potrebbe regalare addirittura gli ottavi di finale con una giornata di anticipo: servirebbe però la contemporanea non vittoria del Psg contro il Liverpool.

Non vincere invece complicherebbe tutto, a maggior ragione se si pensa che l’ultima partita del gruppo per il Napoli sarà ad Anfield.

Servirà quindi evitare passi falsi contro una Stella Rossa che già all’andata impose ad Ancelotti e i suoi lo 0-0: la squadra serba sarà ancor più motivata di allora, visto che si ritrova ancora incredibilmente in corsa per passare dopo la vittoria sul Liverpool nel precedente turno.

A livello di uomini, Ancelotti sembra intenzionato a puntare sull’undici che al momento offre più garanzie in Europa: Ospina in porta con Maksimovic, Koulibaly, Raul Albiol e Mario Rui in difesa.

Centrocampo con Callejon e Fabian Ruiz sulle fasce mentre in mezzo agiranno Allan e Hamsik.

Davanti Mertens e Insigne.

Unico dubbio legato a Maksimovic che non è al meglio: il serbo sembra potercela fare ma il ballottaggio con Hysaj resta vivo; Ancelotti spera di non dover rinunciare a quella che in Champions è ormai una pedina fondamentale.

Sponda Stella Rossa invece novità in difesa e in attacco rispetto allo scorso turno: tra i pali Borjan; in difesa confermati Rodic e Degenek mentre Savic e Stojkovic fanno spazio a Gobeljic e Babic.

In mediana intoccabili l’ex Sampdoria Krsticic e Jovancic; lo stesso dicasi per la batteria di trequartisti con Marko Marin, Fardou e Srnic.

Fuori dai giochi invece il giustiziere del Liverpool Pavkov: preferito Stojiljkovic.

Dirigerà la gara lo spagnolo Manzano; sarà possibile seguire NapoliStella Rossa solamente su Sky a partire dalle 21.

Quello odierno è il primo confronto assoluto al San Paolo.

Ricordiamo l’unica combinazione possibile che già questa sera spedirebbe il Napoli agli ottavi di finale: il Napoli passa se…supera la Stella Rossa e il Liverpool non perde contro il Paris Saint-Germain.

Pronostico: 1

Formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Insigne, Mertens. All.: Ancelotti.

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Gobeljic, Babic, Degenek, Rodic; Krstcic, Jovancic; Srnic, Marin, Ben; Stojiljkovic. All.: Milojević.

 

Pier Francesco Miscischia

 

 

 

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero