Connect with us

home

Spal, contro l’Empoli per ritrovare la vittoria casalinga che manca da settembre

La Spal giocherà sabato a Ferrara contro l’Empoli per un vero e proprio scontro salvezza.

La squadra estense, però, non vince al Mazza dal 17 settembre quando a lasciare i tre punti fu l’Atalanta di Gasperini: da quel giorno i biancoazzurri in casa non sono più riusciti a vincere raccogliendo solo un punto, buttandone via un paio nell’arco di tre minuti contro il Cagliari.

E senza le vittorie al Mazza, scrive il Corriere dello Sport, anche la classifica è tornata a farsi minacciosa, tanto che sabato con l’Empoli diventa imperativo il ritorno al successo per evitare di finire risucchiati definitivamente nella zona rossa.

Secondo il quotidiano sportivo romano il trittico con Empoli, Chievo e Udinese, intervallato dalle trasferte di Genova e Napoli, dirà se davvero l’undici di Semplici può tornare a recitare quel ruolo da protagonista ricoperto con merito a inizio stagione.

Gare strategiche per allontanare gli ultimi posti ed affrontare con maggiore serenità impegni un po’ più probanti lontano dall’Emilia.

Passata in mezzo a tante traversie, pagato dazio a infortuni e squalifiche, oggi la Spal può ben dire di essere pronta a tornare padrona del proprio destino.

Perché col recupero quasi certo di Vicari, seguito a quello di Kurtic, per la prima volta Semplici dopo oltre due mesi potrà rispolverare la formazione che aveva sorpreso tutti gli addetti ai lavori nelle prime giornate.

È comunque un buon viatico sulla strada che conduce a un incrocio pericoloso, perché l’Empoli di Iachini è una brutta gatta da pelare e le due vittorie recenti autorizzano i toscani a spingersi verso una nuova impresa.

La Spal, semplicemente, dovrà alzare il livello di concentrazione ed evitare di ricadere nei medesimi errori, con le palle inattive rivelatesi il punto debole della squadra.

Certamente al Mazza le due squadre si giocheranno una bella fetta di stagione.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading