Connect with us

home

Roma-Real Madrid, in palio il primato del girone: ultime, probabili formazioni e dove vederla

La Roma si rituffa nella Champions per dimenticare il trend negativo in campionato: all’Olimpico arriva un Real anch’esso in crisi

Notte di grandi emozioni allo Stadio Olimpico: i giallorossi ospitano i Blancos nella quinta giornata del girone G, e la situazione di classifica rende questo match un vero e proprio spareggio per il primo posto.

Roma e Real Madrid occupano infatti entrambe il primo posto a quota 9 punti, e i padroni di casa vincendo potrebbero portarsi a a +3 con una sola partita da giocare prima degli ottavi di finale.

Nella Roma la partita di Udine ha portato oltre alla sconfitta anche un’altra cattiva notizia, gli infortuni di Lorenzo Pellegrini e Robin Olsen, e Di Francesco in conferenza stampa fa il punto della situazione: “A Udine quello che è mancato è la determinazione, quel qualcosa che non si compra al supermercato. È quella voglia di vincere partite con maggiore cattiveria. Aver perso mi ha dato un fastidio veramente enorme. Pellegrini non ci sarà, nemmeno per l’Inter. Oggi l’ultimo provino per Olsen, i risultati degli ultimi provini sono buoni.”

Con il forfait anche del capitano De Rossi, possibile il ritorno al 4-3-3 con Santon terzino destro e Florenzi spostato nel ruolo di intermedio di centrocampo ; recuperato anche Manolas, il centrale greco farà coppia con Fazio in difesa. Tornano dal 1′ minuto anche Dzeko e Cengiz Under, con El Shaarawy che completerà il tridente offensivo.

Il Real si presenta all’Olimpico dopo la batosta per 3-0 subita in casa dell’Eibar, ma il tecnico Solari ha recuperato uomini importanti dai rispettivi infortuni: saranno presenti infatti Marcelo, Varane, Sergio Ramos e Carvajal, sono invece stati lasciati a casa gli acciaccati Casemiro, Odriozola, Nacho e Keylor Navas. Probabile l’utilizzo di Ceballos in mezzo al campo e Isco a supporto di Benzema e Gareth Bale in avanti.

La gara, in programma alle ore 21, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport.

Probabili Formazioni

Roma (4-3-3)

Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Florenzi, Nzonzi, Cristante; Ünder, Dzeko, El Shaarawy.

Real Madrid (4-3-3)

Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Kroos, Ceballos; Isco, Benzema, Bale.

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading