Dall’Inghilterra questa mattina rilanciano l’indiscrezione pubblicata nei giorni scorsi dalla Gazzetta dello Sport sull’interesse del Milan per Andreas Christensen del Chelsea.
Secondo quanto riportato da il Sun, i rossoneri hanno avviato i contatti con Marina Granovskaia, dirigente dei Blues, per il 22enne danese, oltre che Gary Cahill e per Cesc Fabregas.
Tuttavia, se per i secondi due si tratta più di un sondaggio che di una trattativa vera e propria, la pista che porta a Christensen è quella che il Milan sta battendo con più insistenza, per ragioni anagrafiche e di opportunità.
Il classe ’96 cresciuto nelle giovanili dei Blues è nel giro della nazionale dal 2015 e dallo stesso anno calca i campi della Champions e ha bisogno assoluto di giocare.
Ecco perché, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, un prestito può fare felici tutti: il Milan si assicurerebbe il centrale che manca con una formula compatibile coi paletti del Fair Play finanziario e il Chelsea offrirebbe un’opportunità di crescita e rilancio al ragazzo, considerato un patrimonio da valorizzare.
Christensen ha già vissuto con ottimi profitti un’esperienza lontano da Londra (al Mönchengladbach tra il 2015 e il 2017) e l’affare Bakayoko chiuso questa estate traccerebbe la strada: c’è aria di un incontro per il danese.
Leonardo, comunque, continua a guardare anche in Brasile, dove il nome di Rodrigo Caio del San Paolo resta un profilo gradito.
(Fonte Gazzetta dello Sport)
