Connect with us

calcio estero

Copa Libertadores, oggi si decide la data del recupero ma il Boca vuole la vittoria a tavolino

Il presidente della Conmebol Alejandro Dominguez, ha pubblicato una lettera in cui esorta “tutti i protagonisti del calcio sudamericano a fissare come priorità l’identificazione, la comprensione e la lotta alle cause degli atti di violenza che macchiano il nostro sport”.

Nel documento, pubblicato sull’account Twitter dell’organizzazione, Dominguez sottolinea che in questa sfida “c’è molto di più in gioco che un titolo sportivo”. “O tutti i protagonisti del calcio sudamericano si uniscono per mettere fine alla violenza, o la violenza si incaricherà di mettere fine al calcio sudamericano”.

Nella mattinata di oggi (il pomeriggio italiano) il presidente della Conmebol si riunirà con i presidenti di River e Boca, Rodolfo D’Onofrio e Daniel Angelici, per tracciare un bilancio di quanto accaduto sabato e domenica a Buenos Aires, e fissare la data possibile per lo svolgimento del match.

Gli esperti sostengono che il ritorno della finale (l’andata finì 2-2) dovrebbe essere fissato in dicembre, probabilmente l’8.

Ma prima di questa decisione, la commissione disciplinare dell’organismo dovrà dire la sua su una richiesta del club ‘xeneize’ di ottenere la vittoria a tavolino, per i pregiudizi avuti a causa dell’incidente.

(Fonte Corriere dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero