

Altro episodio di intimidazione agli arbitri avvenuto a Roma in un campo di Seconda Categoria.
Nell’impianto “Fiorini”, nel quartiere Garbatella-San Paolo, si affrontavano il Tormarancio e il Vittoria Roma 1908, girone D del campionato di Seconda categoria.
Racconta il Corriere dello Sport che l’arbitro, il 19enne Cosimo Ferrara, della sezione AIA di Ciampino, secondo una prima ricostruzione arrivata dal racconto effettuato, a metà del primo tempo avrebbe tirato fuori due cartellini rossi (una protesta con tanto di vaffa e un secondo giallo per una frase intimidatoria) e un dirigente allontanato (avrebbe tirato fuori una banconota offrendola all’arbitro, come a dire che era venduto) e da lì si sarebbe creato uno stato di tensione sfociata a fine primo tempo.
Tutti intorno a Ferrara, che s’è rifugiato nello spogliatoio dove trovava il suo borsone aperto e cellulare rotto. Lo spavento ha rasentato il panico.
A soccorrerlo, un dirigente della squadra avversaria e l’arbitro della partita che si sarebbe giocata successivamente (a quanto pare, un rappresentante delle forze dell’ordine): è stata chiamata una volante, la Polizia ha portato l’arbitro fino alla macchina e da lì a casa.
La gara, ovviamente, è stata sospesa.
(Fonte Corriere dello Sport)

