Riparte il campionato del Napoli chiamato fra 1 ora a rimanere in scia di Juventus ed Inter, vittoriose nella giornata di ieri; l’avversario è il Chievo, ancora a 0 punti, ma la gara è assolutamente da non sottovalutare.
Prima di pensare alla Champions League, il Napoli cerca oggi i 3 punti alla ripresa del campionato contro il Chievo per tenere il passo di Juventus e Inter.
La gara contro il Chievo sembra senza storia visti i valori in campo ma i ragazzi di Ancelotti dovranno tenere alta la concentrazione: i clivensi hanno infatti cambiato allenatore, con l’arrivo di Di Carlo per Ventura, e vorranno evitare brutte figure.
Il rischio di scivoloni è dietro l’angolo: la Roma vista ieri a Udine insegna.
Ancelotti presenta come al solito rotazioni nel suo 4-4-2: in porta tocca, ad esempio, a Karnezis.
Dietro Malcuit da riposo a Mario Rui mentre sono confermati Koulibaly, Raul Albiol e Hysaj.
Cambia tanto il centrocampo con Zielinski e Diawara in mezzo e Ounas su una delle fasce; l’unico intoccabile rimane Callejon.
Davanti c’è Mertens a far compagnia ad Insigne.
Indisponibili Chiriches, Verdi e Younes; torna invece tra i convocati Meret.
Formazione
Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Koulibaly, Raul Albiol, Hysaj; Callejon, Zielinski, Diawara, Ounas; Insigne, Mertens. A disposizione: Meret, Ospina, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Allan, Hamsik, Rog, Fabian Ruiz, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!
