Connect with us

home

Serie C, In campo Girone A e B: ecco i risultati finali

Dopo il girone C che ha giocato ieri, oggi è stata la volta del Girone A e del Girone B.

Girone A: la Carrarese batte il Pisa, primo posto momentaneo

Tre le partite disputate alle 14:30 nel girone A.

La più importante il derby toscano tra Carrarese e Pisa, che ha regalato alla squadra allenata da Silvio Baldini il primo posto momentaneo in classifica: decisiva – prima delle reti finali siglate da Piscopo e Addiego Mobilio – la doppietta di Caccavallo, che ha così raggiunto quota 10 gol in campionato piazzandosi nella classifica dei marcatori alle spalle di un altro giocatore della Carrarese, Ciccio Tavano. Inutile, per il Pisa, il gol di Gucher a tempo scaduto.

Vittoria interna per il Pontedera, che ha regolato l’Arzachena, mentre è terminato con un pareggio senza reti l’altro match delle 14:30, quello tra Novara e Gozzano.

Nelle partite del pomeriggio, il Piacenza fallisce il ritorno in vetta alla classifica in virtù della sconfitta interna con l’Arezzo, che così opera il sorpasso e si porta in vetta con la Carrarese. Successo fondamentale per l’Albissola, che prova a risalire la classifica con la vittoria nello scontro diretto con la Pro Piacenza. Stop per la Virtus Entella che dopo sei successi di fila viene fermata dalla Robur Siena. Pari tra Olbia-Pistoiese e Pro Patria-Lucchese, mentre la Juventus U23 perde in casa della Pro Vercelli. A chiudere il quadro, alle 18:30, l’incontro tra Alessandria e Cuneo.

Girone B: Fermana ko, è bagarre in vetta

Situazione di assoluta incertezza nel girone B, dove ben sette squadre sono racchiuse in appena tre punti in vetta alla classifica.

A rimanere in testa è ancora la Fermana, crollata sul campo della Vis Pesaro (3-0 il finale, con le reti di Olcese e Rizzato dopo l’autogol di Clemente). Ko a sorpresa il Lane Rossi Vicenza, superato in casa dal Sudtirol: 2-4 il risultato, in rete De Cenco, Turchetta, Fabbri e Costantino per gli ospiti.

Positivo l’esordio di Aimo Diana sulla panchina del Renate, che contro il Gubbio ha trovato un successo importantissimo in chiave salvezza grazie al gol di Piscopo. 1-0 Feralpisalò-Fano e Rimini-Virtus Verona, terminata con il risultato di 0-0 Sambenedettese-Triestina, vittoria esterna della Giana Erminio sul Teramo.

Alle 18:30, infine, il Monza di Silvio Berlusconi se la vedrà con l’Imolese: la gara chiuderà il programma del girone B insieme ad Albinoleffe-Ravenna.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home