Connect with us

home

Qui Empoli con l’obiettivo continuità per Iachini e i suoi ragazzi.

Dopo l’esordio fortunato con l’Udinese, la sosta delle nazionali. Per Iachini oggi c’è l’ostacolo Atalanta; al Castellani calcio d’inizio alle 15.

Obiettivo tre punti, fondamentali per umore e classifica. La sfida di questo pomeriggio tra Empoli ed Atalanta assume un contorno importante per le due squadre, entrambe reduci da una vittoria: i toscani hanno battuto 2-1 l’Udinese, mentre i bergamaschi hanno imposto un pesante 4-1 all’Inter.

VIGILIA AZZURRA – Beppe Iachini ha dichiarato in conferenza: “L’Atalanta ha un grande potenziale, non lo scopriamo certo oggi. Negli anni hanno dimostrato grande organizzazione, noi invece dobbiamo crescere e farlo in maniera rapida; i miei ragazzi hanno enormi margini di miglioramento”. A conferma di ciò, sono stati molti i calciatori azzurri convocati dalle rispettive rappresentative: Acquah, Bennacer, Buchel, Krunic, Veseli e Zajc hanno risposto alla chiamata delle nazionali maggiori, mentre per Jakupovic, Pejovic, Rasmussen e La Gumina è arrivata la chiamata della selezione under 21.

OGGI ALLE 15 – Il tecnico marchigiano confermerà il modulo ad albero di Natale visto due settimane fa. Caputo sarà il terminale offensivo: già sei i centri in stagione per il capitano, a supporto del quale agiranno Zajc e Krunic. Non c’è ancora posto per La Gumina: il giovane centravanti palermitano, lanciato in serie A proprio da Iachini, fa ancora fatica ad imporsi nella serie maggiore. A centrocampo spazio al baby Traoré , mentre si apre un ballottaggio Acquah – Bennacer reduci dalla trasferta in nazionale. In difesa, infine, Antonelli dovrebbe essere preferito – almeno dall’inizio – a Pasqual.

Probabile formazione (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Bennacer, Brighi, Traoré; Krunic, Zajc; Caputo.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home