Connect with us

home

Il Napoli sbatte sul muro del Chievo: al San Paolo è 0-0

Sembrava in partenza senza storia la gara ma il Chievo smentisce il pronostico e porta via da Napoli un sudato 0-0; gli azzurri creano ma non segnano e vedono la Juventus scappare lontana a +8.

La tredicesima giornata di Serie A regala agli appassionati un’altra sorpresa: dopo la caduta della Roma ieri a Udine, arriva il sorprendente 0-0 tra Napoli e Chievo.

I gialloblù cominciano quindi alla grande la gestione Di Carlo scrollandosi finalmente di dosso lo 0 in classifica; certo è che la rincorsa al 17° posto, ultimo buono per la salvezza, rimane durissima.

Battuta d’arresto inaspettata in casa Napoli invece: stavolta le rotazioni solite di Ancelotti non danno i loro frutti con alcuni interpreti sotto tono.

Deludono soprattutto Ounas e Diawara che infatti dopo 60 minuti fanno spazio a Allan e Milik; Callejon è certamente più pericoloso di Zielinski ma non è abbastanza.

Davanti Insigne e Mertens creano discrete occasioni ma trovano sulla loro strada Sorrentino e un palo colpito dal numero 24.

Anche sponda Chievo da registrare una grande occasione: Karnezis è infatti chiamato a una gran parata su Obi in apertura di secondo tempo.

Un incidente di percorso che il Napoli paga a caro prezzo a livello di classifica: la Juventus sembra infatti ormai lontanissima con 8 punti di vantaggio; l’Inter invece si rifà sotto a -1 dopo il 3-0 al Frosinone.

Non fa sorridere il prossimo impegno: i partenopei saranno infatti di scena sul difficile campo dell’Atalanta lunedì 3 dicembre; prima, mercoledì, bisognerà battere la Stella Rossa al San Paolo per cercare di chiudere il discorso qualificazione in Champions League.

Il Chievo invece muove finalmente la classifica oltre lo 0 ma gli 11 punti da Udinese e Empoli restano tanti; anche qui impegno complesso all’orizzonte in più: domenica 2 dicembre al Bentegodi  arriverà la Lazio.

La giornata di oggi regala quantomeno un motivo per continuare a sperare e lottare.

 

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home