Connect with us

angolo opinioni

Giornata contro la violenza sulle donne: quanta ipocrisia e imbellità istituzionale – Di Giuseppe Sesto

Di Stefano Lesti – Giornata contro la violenza sulle donne: quanta ipocrisia e imbellità istituzionale. Perchè ancora se ne parla e si continua a farlo e piuttosto non si provvede potenziando le pene e portando le sanzioni amministrative al massimo, oltre che sopratutto proteggendo le donne -ma sul serio- mettendo in campo vere e proprie rivoluzioni culturali?

Perchè dopo una querela, un esposto e una denuncia ne debbono seguire diverse altre prima di intervenire concretamente e implacabilmente?

Bisogna anche considerare la violenza perpetrata da donne contro altre donne, violenze che spesso succedono in famiglia tra sorelle, tra madri e figlie di cui non si parla.. Penso che la violenza sulle donne non abbia distinzioni e vada prevenuta e perseguita con eguale determinazione. Purtroppo la nostra legislazione pur avendo fatto dei passi in avanti non è ancora adeguata alla drammaticità e alla ahi noi costanza degli accadimenti attuale.

Perchè non si fa prevenzione e si continua a piangere vittime di tragedie spesso annunciate, quanto ancor di più evitabili e che Dio bono bisogna fondamentalmente impedire?

Te lo dico io cara amica mia: perchè si continua ad andare sterilmente in piazza, a indossare inutili fiocchi e braccialetti decorativi facendosi essenzialmente strumentalizzare, oltre ad aspettare che chi di dovere agisca, salvo poi accorgersi che quel di cui si parla un po’ dappertutto e si annuncia non trovi in realtà seguito nelle sedi legislative appropriate, ivi comprese in quelle aule dei tribunali che in virtù di una legislazione a tutt’oggi vergognosa e altamente inadeguata sono di fatto impedite nell’attribuire giuste pene e sequestri dei patrimoni dei rei da una parte e una protezione preventiva adeguata dall’altra.

Non hai ancora capito che la politica non abbia alcun interesse nel risolvere i problemi quotidiani della gente perchè la strumentalizzazione e la speculazione politica, come parimenti la demagogia e il populismo sono da essa considerati più remunerativi in termini di voti e consensi, così come di visibilità mediatica?

Sveglia: esigi un vero buongoverno e non ti accontentare delle semplici parole e dichiarazioni d’intento che si fondano su ipocrisia e cialtroneria al potere!

Stefano Lesti

(Immagine tratta dai siti web di diverse testate giornalistiche)

Direttore responsabile di Momentidicalcio.com, giornalista, scrittore, storico, dirigente e responsabile della comunicazione di società sportive.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading