Connect with us

home

La Roma cade ancora, l’Udinese vince 1-0 grazie a De Paul

Ennesima sconfitta al rientro dalla sosta per i giallorossi, che cadono alla Dacia Arena per 1-0

Sosta ancora mortifera per la Roma, che cade a Udine dopo che andò nello stesso modo contro la Spal al rientro dalla sosta di ottobre.

Nella Roma forfait dell’ultima ora per Olsen (problema muscolare per lui), con Mirante all’esordio stagionale.

Nel primo tempo sono i giallorossi ad avere più possibilità, cercando il gol del vantaggio confusamente ma senza mai impensierire veramente il portiere Musso: prima frazione di gioco che si conclude dunque a reti bianche.

Nel secondo tempo dopo 10 minuti è sorprendentemente l’Udinese a passare in vantaggio: De Paul vince il contrasto con Santon, salta in modo netto un inquadrabile Juan Jesus e batte Mirante in uscita bassa. Nzonzi si divora il gol del pareggio su calcio d’angolo e l’Udinese raddoppia con Pussetto al 62′: interviene però il Var, che annulla la rete per tocco di braccio dell’argentino al momento del controllo.

La Roma non riesce a sfondare il muro bianconero e anzi rischia di subire il 2-0 nel finale con Machis che si divora l’occasione a tu per tu con Mirante.

Quarta sconfitta per i giallorossi in campionato, con il treno Champions che ora rischia seriamente di allontanarsi; per l’Udinese ritorno alla vittoria dopo 7 partite consecutive, e boccata di ossigeno per la squadra di Davide Nicola.

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home