Connect with us

home

La Juve di Allegri è la migliore d’Europa! Oggi può sfondare quota 400 punti

In poco più di quattro stagioni Max Allegri ha collezionato più punti di tutti nei maggiori campionati europei. Solo il Psg tiene il passo

I quattro anni del tecnico livornese sulla panchina della Vecchia Signora sono stati coronati da 4 scudetti e 4 coppe italia.

Con Allegri in panchina la Juventus ha conquistato in Serie A la cifra record di 398 punti. Nessuno tra Liga, Premier League, Bundesliga (si giocano 34 partite a stagione e non 38) e Ligue 1 è riuscito a fare lo stesso, neanche il Barcellona di Messi o il Real Madrid di Ronaldo.

PSG L’unica squadra che tiene il passo della Juve in questa speciale classifica è il Paris Saint Germain che domina in Francia. Anche i parigini hanno conquistato 398 punti, ma hanno conquistato un titolo nazionale in meno.

SPAL Battendo oggi la Spal i bianconeri potrebbero raggiungere quota 401 punti e aggiornare ulteriormente questo record, anche se come ricorda Mister Allegri (che ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio a Ferrara) è tutt’altro che una partita scontata, visto che gli spallini sono riusciti ad imporsi neanche un mese fa all’Olimpico (Roma-Spal 0-2)

Classifica dall’estate 2014 a oggi

Juve 398

Psg 398

Barcellona 392

Real Madrid 371

Man City 355

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home