

In poco più di quattro stagioni Max Allegri ha collezionato più punti di tutti nei maggiori campionati europei. Solo il Psg tiene il passo
I quattro anni del tecnico livornese sulla panchina della Vecchia Signora sono stati coronati da 4 scudetti e 4 coppe italia.
Con Allegri in panchina la Juventus ha conquistato in Serie A la cifra record di 398 punti. Nessuno tra Liga, Premier League, Bundesliga (si giocano 34 partite a stagione e non 38) e Ligue 1 è riuscito a fare lo stesso, neanche il Barcellona di Messi o il Real Madrid di Ronaldo.
PSG L’unica squadra che tiene il passo della Juve in questa speciale classifica è il Paris Saint Germain che domina in Francia. Anche i parigini hanno conquistato 398 punti, ma hanno conquistato un titolo nazionale in meno.
SPAL Battendo oggi la Spal i bianconeri potrebbero raggiungere quota 401 punti e aggiornare ulteriormente questo record, anche se come ricorda Mister Allegri (che ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio a Ferrara) è tutt’altro che una partita scontata, visto che gli spallini sono riusciti ad imporsi neanche un mese fa all’Olimpico (Roma-Spal 0-2)
Classifica dall’estate 2014 a oggi
Juve 398
Psg 398
Barcellona 392
Real Madrid 371
Man City 355
Piercarlo Cao

